venerdì, Ottobre 7, 2022

Jaguar Land Rover invita i suoi fornitori ad una maggiore sostenibilità

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Jaguar Land Rover, come sappiamo, si è impegnata a ridurre le emissioni di gas serra in tutte le sue operazioni e nell’intera catena del valore entro il 2030. Si tratta di un impegno che fa parte dell’obiettivo dell’azienda: zero emissioni nette di carbonio in tutta la catena di approvvigionamento, i prodotti e le operazioni entro il 2039.

Per raggiungere tali obiettivi, il Gruppo inglese ha invitato la propria rete mondiale di fornitori a impegnarsi per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità approvati dalla Science Based Targets initiative (SBTi), per ridurre le emissioni di gas serra entro il 2030. In particolare, è stato chiesto ai fornitori Tier 1 di impostare il loro percorso di decarbonizzazione, riferire in modo trasparente e dimostrare i progressi verso i loro obiettivi.

Ciò comporterebbe la divulgazione della loro rendicontazione delle emissioni e la collaborazione con la propria catena di approvvigionamento per ottenere le stesse riduzioni. Questo requisito è stato condiviso con la rete di fornitori Jaguar Land Rover, per un totale di oltre 5.000 aziende in tutto il mondo.

Il percorso di decarbonizzazione del Gruppo inglese passa anche attraverso il progetto di elettrificazione della sua gamma di vetture. Al riguardo, è stato comunicato che lo stabilimento di Halewood sarà convertito per arrivare ad una produzione di sole auto elettriche.

Da tempo si vociferava di questa possibilità e, adesso, è arrivata la conferma ufficiale. Questa fabbrica andrà, così, a rivestire un ruolo di primo piano nella strategia Reimagine del Gruppo inglese. Ricordiamo che Jaguar diventerà un marchio solo elettrico a partire dal 2025. Per Land Rover, invece, serviranno alcuni anni in più per arrivare a proporre veicoli esclusivamente a batteria.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bombe atomiche tattiche, cosa sono

È notizia delle ultime ore: il presidente russo Vladimir Putin starebbe preparando un test nucleare ai confini dell’Ucraina. Ne...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img