venerdì, Ottobre 7, 2022

Lamborghini Huracan, nuovi teaser della versione Sterrato. Debutto vicino

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Dopo un video teaser e filmati spia, arrivano nuove immagini ufficiali della Lamborghini Huracan Sterrato, segno che al suo debutto manca sempre di meno. Le foto sono prese da un nuovo filmato che la casa automobilistica ha voluto condividere attraverso i suoi canali social e in cui si vede in azione questa nuova supercar.

Nel video possiamo osservare la vettura, ancora dotata di una livrea mimetica, percorrere a tutta velocità strade sterrate. Questo è possibile grazie al particolare assetto di cui disporrà tale auto. Come nel passato video teaser condiviso da Lamborghini, la Sterrato presenta alcune precise differenze con la Huracan “tradizionale”. Troviamo, infatti, parafanghi aggiuntivi, barre sul tetto e LED aggiuntivi sul frontale.

Spiccano pure pneumatici a spalla alta e una maggiore altezza da terra.

Il “cuore pulsante” della Sterrato sarà sempre un motore V10 aspirato di 5,2 litri di cilindrata anche se, al momento, non conosciamo ancora l’esatto livello di potenza. Al riguardo si specula che il propulsore possa essere proposto nella versione da 640 CV della Huracan STO. Visto che la vettura nasce per percorrere con disinvoltura anche strade sterrate, è possibile pure che Lamborghini abbia introdotto una speciale protezione per il sottoscocca, oltre ad altre modifiche meccaniche ancora inedite.

Tutti i dettagli si scopriranno, ovviamente, al momento della presentazione. Visto quanto sta mostrando Lamborghini di questa sua vettura negli ultimi tempi, è possibile che la presentazione possa avvenire davvero in tempi brevi, magari al Salone di Parigi di ottobre.

[embedded content]

Lamborghini Huracan Sterrato sarà l’ultima versione della supercar della casa automobilistica. Infatti, a partire dal prossimo anno sarà sostituita da un’erede dotata di un powertrain ibrido. Ricordiamo che la Sterrato deriva da una concept car svelata nel 2019. L’attesa è stata lunga ma sembra che i tempi siano oramai maturi per il debutto di questa particolare supercar.

Non rimane,. dunque, che attendere ulteriori novità da parte di Lamborghini sulla presentazione di questa nuova supercar che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere proposta solamente in serie limitata.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Wired Next Fest, cosa seguire oggi venerdì 7 ottobre

Rita Elvira Adamo, cofondatrice della Rivoluzione delle seppie, Stefano Sotgiu, economista pubblico e promotore del progetto Bulzi, Alessia Zabatino,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img