martedì, Settembre 27, 2022

C'è un'app per portare la Dynamic Island su Android

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Sono spuntate come da previsioni numerose app per portare la Dynamic Island su Android simulando l’effetto proposto dal foro interattivo per fotocamera e sensori dei nuovi iPhone 14 Pro e 14 Pro Max. Questi software promettono di allargare digitalmente il piccolo in-hole display presente su svariati modelli di smartphone creando una pillola in grado di mostrare icone, animazioni, notifiche speciali e altri tipi di contenuti, proprio come la novità presentata da Apple in occasione del keynote dello scorso 7 settembre. Tuttavia, tra app che arrivano da sviluppatori poco raccomandabili e altre molto scarse a livello di effetto finale ce n’è una – gratuita – che si staglia per qualità e efficacia ovvero DynamicSpot, che infatti ha già superato abbondantemente i 50000 download. Ecco come usarla.

DynamicSpot è presentata dallo sviluppatore Jawomo e aggiunge notifiche e animazioni a fianco del foro dando vita ai pixel adiacenti: basta poi un tap per allargare la visuale e leggere le notifiche complete per esempio di messaggi o aggiornamenti dai social network oppure i controlli multimediali. Dopo averla scaricata velocemente (pesa solo 2,7 MB), per funzionare ha bisogno di una configurazione preliminare necessaria soltanto una volta che parte selezionando le app che possono essere accolte nella pillola, successivamente si devono concedere i necessari permessi di riconoscere le notifiche in arrivo e dunque quelli per creare pop-up che galleggiano sugli altri contenuti attivando DynamicSpot nell’elenco “Altri servizi”. L’ultimo passaggio consente di gestire le app e impostare dimensioni e posizione dei pop-up. 

DynamicSpot

Terminato l’iter in pochi minuti, si viene informati anche del fatto che l’app funziona senza accesso a Internet quindi la privacy dei dati sembrerebbe al sicuro. DynamicSpot si scarica gratuitamente dal Play Store, ma ha anche una versione Pro a pagamento (3.99 euro) per poterla utilizzare anche a display bloccato. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

DS 3, arriva il restyling. Anche in versione elettrica con 402 km di autonomia

In occasione del restyling, la DS 3 CROSSBACK cambia anche il nome e diventa semplicemente DS 3. Il nuovo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img