venerdì, Ottobre 7, 2022

Fiandre: riapre domani ad Anversa il Museo Reale di Belle Arti

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Riapre domani, 24 settembre, dopo 11 anni di chiusura, il Museo Reale di Belle Arti di Anversa (Kmska), con una nuova veste rinnovata e ristrutturata. 

“L’apertura del Kmska è il momento culturale più importante del 2022 – ha sottolineato il ministro presidente Jan Jambon -.  Il Kmska ospita la più grande collezione d’arte delle Fiandre. Finalmente, dopo un lungo tour mondiale, i nostri maestri fiamminghi sono tornati a casa”.

Durante gli 11 anni di chiusura, l’edificio storico è stato è stato ristrutturato ed è stato aggiunto un nuovo volume di colore bianco puro. Questo crea il 40% di spazio espositivo. Con 8.400 pezzi, la collezione del museo è la più grande e preziosa delle Fiandre. L’opera più antica risale all’inizio del XIV secolo. Il Kmska possiede opere d’arte provenienti principalmente dal Belgio e dai Paesi Bassi meridionali, oltre ad un buon numero di capolavori internazionali di eccezionale qualità.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Wired Next Fest, cosa seguire oggi venerdì 7 ottobre

Rita Elvira Adamo, cofondatrice della Rivoluzione delle seppie, Stefano Sotgiu, economista pubblico e promotore del progetto Bulzi, Alessia Zabatino,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img