giovedì, Marzo 28, 2024

Hertz punta sulle auto elettriche: maxi ordine di 175 mila vetture a GM

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Molte società di autonoleggio stanno ampliando progressivamente la loro flotta con vetture elettriche. Hertz, da questo punto di vista sta “correndo” e punta a voler disporre della più grande flotta di vetture a batterie negli Stati Uniti (un quarto della flotta dovrà essere 100% elettrica entro la fine del 2024) e dopo gli accordi con Tesla e Polestar, la società ha deciso di effettuare un maxi ordine di ben 175 mila auto elettriche da General Motors. I primi veicoli entreranno a far parte della flotta Hertz nel 2023. Le consegne delle vetture dovrebbero concludersi entro il 2027.

Ma quali vetture a batteria del Gruppo americano entreranno a far parte della flotta di Hertz? Secondo quanto raccontato, arriveranno modelli dei marchi Chevrolet, Buick, GMC, Cadillac e BrightDrop (furgoni elettrici). In particolare, si inizierà con i modelli Chevrolet Bolt e Bolt EUV che saranno consegnati nel primo trimestre del 2023.

L’idea della società di autonoleggio è quella di avere vetture a batterie di vari segmenti per poter accontentare le diverse esigenze della clientela. Dunque, la gamma di modelli elettrici comprenderà berline, SUV di varie dimensioni, pickup, veicoli commerciali e modelli di lusso.

L’azienda americana stima che i suoi clienti percorreranno più di 8 miliardi di miglia (12,9 miliardi di chilometri) con veicoli elettrici nei prossimi cinque anni. Questo dovrebbe consentire di risparmiare, in termini di emissioni, circa 3,5 milioni di tonnellate di CO2. Stephen Scherr, CEO di Hertz, ha commentato:

È entusiasmante che due iconiche aziende americane che hanno plasmato l’evoluzione dei trasporti per più di un secolo si uniscano per ridefinire il futuro della mobilità nel ventunesimo secolo. Siamo entusiasti di collaborare con GM su questa iniziativa, che amplierà notevolmente la nostra offerta di veicoli elettrici ai clienti Hertz.

Ricordiamo che, in precedenza, Hertz aveva già effettuato due maxi ordini di auto elettriche che avevano fatto molto discutere proprio per la loro “portata”. Il primo con Tesla per un totale di ben 100 mila auto elettriche. Il secondo, invece, con Polestar pari a 65 mila auto a batteria.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Isis, non ce n'è uno solo

Ce l'ha fatta finalmente, il presidente russo Vladimir Putin, nel suo primo discorso in tv sull'attacco terroristico del 22...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img