mercoledì, Febbraio 8, 2023

La Gazzetta del Motorsport: in MotoGP Quartararo torna ad allungare su Bagnaia

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Fabio Quartararo torna ad allungare su Pecco Bagnaia ed Aleix Espargaro al termine del GP di Motegi, nonostante una gara non positiva conclusa all’ottavo posto. Il pilota francese, infatti, ha approfittato della caduta dell’italiano e dei problemi dello spagnolo per guadagnare pochi ma importanti punti in classifica che potrebbero fare la differenza. Adesso, Quartararo può contare su 18 punti di vantaggio su Bagnaia.

Il GP è stato vinto ancora una volta dalla Ducati che si conferma essere la moto da battere. Questa volta, però, a trionfare è stato Jack Miller che nonostante una qualifica non brillante, in gara ha saputo trovare il passo giusto, tanto che in pochi giri è riuscito a portarsi al comando. Nessun avversario è stato in grado di tenere il passo del pilota Ducati che ha chiuso il GP di MotoGP in solitaria.

Dei contendenti al mondiale piloti, Aleix Espargaro è stato il primo ad avere problemi. Un guaio all’elettronica della sua Aprilia poco prima del via ha costretto il pilota spagnolo a cambiare al volo la moto. Per questo è stato costretto a partire dalla pit-lane staccato da tutti gli altri. Nonostante una gara tutta in attacco, non è riuscito ad entrare in zona punti.

Bagnaia ha faticato fin dal primo giorno a Motegi. Durante la gara, però, era riuscito a trovare un ritmo accettabile tanto da arrivare verso la fine in scia a Quartararo. Purtroppo, per l’italiano è arrivato un errore nel tentativo di passare il pilota francese che è costato la gara visto che è caduto.

Mancano ancora 4 GP al termine del mondiale 2022. 18 punti non sono tantissimi viste le prestazioni della Ducati e le difficoltà della Yamaha. Tuttavia, ogni gara è diversa e tutto può succedere. Tornando al GP di Motegi, Dietro Miller sono arrivati Binder su KTM e Martin su Ducati. Buon quarto posto per Marc Marquez che ha dimostrato di stare progressivamente recuperando un buono stato di forma.

Buon sesto posto per Luca Marini. Prossimo GP, il 2 ottobre in Thailandia.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bard è il ChatGPT di Google e Baidu segue a ruota

Google e il suo rivale cinese Baidu hanno presentato a poche ore di distanza e in modo ufficiale i...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img