lunedì, Novembre 28, 2022

Skoda ENYAQ Coupé iV, partono gli ordini in Italia. Prezzi da 49.900 euro

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Skoda ha aperto gli ordini in Italia della ENYAQ Coupé iV, il suo nuovo SUV Coupé elettrico che abbiamo già avuto modo di provare. Contestualmente, il marchio ha fornito maggiori informazioni sugli allestimenti e sui prezzi per il nostro mercato. Le consegne di questo nuovo modello sono previste nel corso del 2023. Entriamo nei dettagli.

4 VARIANTI


image

Il nuovo SUV Coupé elettrico di casa Skoda è proposto in 4 varianti di potenza. Partiamo dalla Enyaq Coupé iV 60 con motore da 132 kW e 310 Nm alimentato da una batteria da 62 kWh (58 kWh utilizzabili). La velocità massima è di 160 km/h.

Abbiamo poi la Enyaq Coupé iV 80 con motore da 150 kW e 310 Nm di coppia. L’accumulatore dispone di una capacità di 82 kWh (77 kWh utilizzabili). La velocità massima raggiunge sempre i 160 km/h. Il SUV Coupé è proposto pure nella versione Enyaq Coupé iV 80x con doppio motore da 195 kW e 495 Nm di coppia. La batteria è sempre da 82 kWh (77 kWh utilizzabili). Velocità massima di 160 km/h. Infine, Skoda propone la Enyaq Coupé RS iV con doppio motore da 220 kW e 460 Nm di coppia. La batteria è sempre la medesima da 82 kWh (77 kWh utilizzabili).

Parlando dell’autonomia, la versione 60 iV va da 379 a 408 km, mentre le versioni 80 iV e 80x iV sono omologate rispettivamente per 520/559 km e 501/534 km di percorrenza massima.

La versione più sportiva del SUV Coupé passa da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 180 km/h limitata elettronicamente. Nonostante le performance, l’autonomia in ciclo WLTP è pari a 502/523 km. Tutti i modelli saranno consegnati ai clienti con installato il software ME3 che migliora la gestione termica della batteria e offre nuove funzionalità e visualizzazioni agli schermi di bordo.

Sul fronte della ricarica, dalle colonnine in corrente continua è possibile rifornire fino ad una potenza massima di 120 kW con le batterie da 62 kWh e di 135 kW per i modelli con accumulatore da 82 kWh.

ALLESTIMENTI E PREZZI


image

Skoda propone la nuova ENYAQ Coupé iV negli allestimenti base, PLUS e SPORTLINE. Inoltre, il costruttore offre una nuova configurazione delle dotazioni opzionali che sono state raggruppate in bundle, per rendere più semplice la configurazione del modello da parte dei clienti.

L’allestimento di serie delle versioni base include, tra le altre, anche il navigatore satellitare connesso, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la retrocamera. Salendo di livello, la versione PLUS include i sistemi Adaptive Lane Assistant, l’Assistente alla manovra evasiva con Online Communication per 3 anni, il Predictive Cruise Control, oltra ai sistemi Side Assistant con Rear Traffic Alert con Exit Warning e la funzione Traffic Jam Assistant. Oltre a questo, abbiamo prese 230 V e doppia USB-C per i passeggeri posteriori e phone-box per la ricarica induttiva di due smartphone, portellone elettrico con funzione Virtual Pedal, gruppi ottici anteriori con tecnologia Matrix LED, tendine parasole per le portiere posteriori, volante riscaldato e climatizzatore automatico tri-zona. Tutte le versioni PLUS sono proposte con un sovrapprezzo di 5.300 euro.

image

L’allestimento SPORTLINE si caratterizza per offrire paraurti con prese d’aria maggiorate, finiture in nero lucido per carrozzeria e calandra, minigonne in tinta, assetto sportivo ribassato di 15 mm, sterzo progressivo e cerchi in lega da 20 pollici diamantati. Non mancano alcuni dettagli specifici per gli interni, mentre la dotazione di serie è simile a quella della versione PLUS. Le versioni SPORTLINE sono proposte con un sovrapprezzo di 1.400 euro sulle versioni PLUS.

Per i modelli ENYAQ Coupé iV PLUS ed ENYAQ Coupé iV SPORTLINE sono disponibili i bundle ADVANCED e MAX che permettono di ottenere una dotazione sostanzialmente full optional, andando a includere equipaggiamenti esclusivi quali la calandra illuminata Crystal Face, l’head-up display con realtà aumentata, la nuova funzione di parcheggio automatizzato Trained Parking, lo sterzo progressivo e il telaio adattivo Dynamic Chassis Control. I pacchetti ADVANCED e MAX sono proposti rispettivamente a 2.400 euro e 4.600 euro.

Al top di gamma troviamo la versione ENYAQ Coupé RS iV, che si riconosce per la calandra illuminata Crystal Face, i cerchi in lega specifici da 20 pollici e il diverso trattamento estetico dei paraurti. La dotazione di serie per sicurezza e connettività riprende quella della versione PLUS.

Quanto costa la Skoda ENYAQ Coupé iV in Italia? Si parte da 49.900 euro. Invece, la ENYAQ Coupé RS iV si può avere da 64.950 euro.

image

VIDEO

[embedded content]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Criptovalute, il crac di Ftx e il rischio contagio

Il lato positivo è che Genesis tratta prevalentemente con clienti istituzionali, come family office (società che gestiscono il patrimonio...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img