lunedì, Novembre 28, 2022

Una Guzzi per piloti veri

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ma il salto in alto tecnologico della V100 Mandello si vede anche in molti altri aspetti: è la prima Moto Guzzi dotata di piattaforma inerziale a sei assi, ABS cornering, sospensioni semiattive e quick shift, ma è anche la prima motocicletta di serie con l’aerodinamica attiva. Quest’ultima è composta da due deflettori ai lati del serbatoio che si aprono e si chiudono automaticamente a seconda della velocità e della modalità di guida selezionata, riducendo la pressione dell’aria sul pilota fino al 22%. La nuova Guzzi si può già pre-ordinare sul sito ufficiale e arriverà nelle concessionarie a novembre, nella versione base e nella S, che costeranno rispettivamente 15.499 e 17.999 euro. L’edizione Aviazione Navale è allestita partendo dalla S, rispetto cui aggiunge alla dotazione di serie il sensore di pressione pneumatici TPMS e le manopole riscaldabili, ma anche un telo coprimoto dedicato e una targa celebrativa. 

Moto Guzzi V100 Mandello

Marco Zamponi – www.zamponi.net

La livrea, invece, si ispira ai caccia F-35B in dotazione alla Marina. Le grafiche ricalcano quelle del velivolo, con le insegne su entrambi i lati del cupolino, la coccarda tricolore ai lati del serbatoio, lo stemma dell’Aviazione Navale e il logo del Gruppo Aerei Imbarcati. Ma da dove nasce il legame che unisce Moto Guzzi e la Marina Militare? La storia inizia nel 1921 alla fondazione del marchio, subito identificato dall’aquila ad ali spiegate che in realtà era quella del Servizio Aeronautico della Regia Marina, in cui i tre soci fondatori della Moto Guzzi – Carlo Guzzi, Giorgio Parodi e Giovanni Ravelli avevano prestato servizio durante la Grande guerra. Nel 1919 Ravelli morì durante un volo di collaudo e i due amici decisero di ricordarlo anche attraverso il simbolo dell’aquila.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Criptovalute, il crac di Ftx e il rischio contagio

Il lato positivo è che Genesis tratta prevalentemente con clienti istituzionali, come family office (società che gestiscono il patrimonio...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img