lunedì, Novembre 28, 2022

Volkswagen ID.4: il test drive, in America, si fa in “compagnia” di Alexa

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Come sappiamo, Volkswagen ha piani ambiziosi di crescita sul mercato americano. Per questo, sta spingendo molto sul SUV elettrico ID.4 che dal mese di luglio 2022 è prodotto anche all’interno dello stabilimento di Chattanooga, nel Tennessee. Si tratta del primo modello a batteria del marchio tedesco ad essere assemblato negli Stati Uniti. Per spingere le vendite del SUV a batteria, il marchio tedesco, insieme ad Amazon, ha deciso di offrire una versione innovativa del classico test drive.

In alcuni Paesi degli Stati Uniti, i clienti potranno organizzare un test drive “accompagnati” da Alexa.

Il servizio organizzato è davvero curioso. Come funziona? Secondo quanto è stato raccontato, i clienti, dopo aver ricevuto alcune informazioni sull’auto da parte di un esperto Volkswagen, potranno salire a bordo del SUV elettrico per effettuare un test drive in compagnia di Alexa.

Mano a mano che i clienti si fanno un’idea delle caratteristiche di guida dell’auto, potranno chiedere ad Alexa ulteriori informazioni sulle funzionalità della vettura. Alexa è in grado di condividere informazioni che riguardano batteria, ricarica, monitoraggio degli angoli ciechi, sistema infotainment, costi, manutenzione e molto altro. Inoltre, spiegherà come poter attivare eventuali funzionalità da poter provare durante il test drive.

Il dialogo con Alexa è possibile grazie alla presenza a bordo di un dispositivo Echo Auto installato sul cruscotto del veicolo. Attraverso il programma “Test Drive with Alexa” creato in collaborazione con Amazon, i clienti potranno effettuare un test drive senza la presenza di un dipendente della concessionaria che potrebbe generare un qualche tipo di “pressione”. A rispondere a tutte le domande delle persone ci proverà Alexa.

I test drive durano circa 30 minuti. Complessivamente, compresa la breve chiacchierata iniziale con l’esperto Volkswagen sulle caratteristiche del SUV elettrico, l’intera esperienza dura circa 45 minuti. Conclusa la prova su strada, le persone possono poi recarsi nelle concessionarie per discutere dell’eventuale acquisto del SUV elettrico. Il test drive si può prenotare direttamente da una pagina dedicata sul sito di Amazon.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Criptovalute, il crac di Ftx e il rischio contagio

Il lato positivo è che Genesis tratta prevalentemente con clienti istituzionali, come family office (società che gestiscono il patrimonio...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img