lunedì, Novembre 28, 2022

Cannondale presenta la nuova Trail Neo 1, un'eBike dedicata al Trail

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il mercato delle eBike continua ad essere molto dinamico. Sul fronte dei modelli di bici elettriche a pedalata assistita, arriva una novità per chi cerca una nuova eMTB. Infatti, Cannondale ha presentato la nuova Trail Neo 1. Si tratta di una due ruote che come fa ben capire il nome, è pensata per il Trail e nasce per adattarsi a tutti i tipi di terreni, dai sentieri più difficili alle strade di città.

Questa eBike dispone di un motore Bosch, di freni idraulici, di un manubrio ampio e di un attacco manubrio corto. Inoltre, è anche estremamente versatile grazie ai cavi per le luci pre-cablati e agli attacchi per parafanghi e portapacchi. La nuova Trail Neo 1 è disponibile al prezzo di 4.999 euro.

CARATTERISTICHE TECNICHE


image

La nuova proposta di Cannondale dispone dello Smart System di Bosch che include una batteria da 750 Wh, il motore Performance Line CX e il display Kiox 300. Grazie a questa batteria, il costruttore fa sapere che è possibile percorrere fino a 175 km con un pieno di energia. Ovviamente, la percorrenza è fortemente influenzata da parametri come il livello di assistenza utilizzato, il tipo di percorso e il peso del ciclista.

La batteria e l’unità di trasmissione della Trail Neo 1 sono posizionate il più in basso possibile nel telaio della bicicletta. Questo, unito alla geometria reattiva del retrotreno e all’angolo di sterzo allentato, permette di migliorare la stabilità e l’agilità sui diversi tipi di percorso.

La bici elettrica è proposta nelle taglie Small, Medium, Large e Extra-Large. Il costruttore fa sapere che la taglia piccola della Trail Neo 1 monta ruote da 27,5 pollici, mentre le taglie più grandi sono dotate di ruote da 29 pollici. Il cambio è un Shimano Deore M6100 a 12 rapporti. L’impianto frenante è della Tektro (M807 4). Gli pneumatici sono Maxxis Rekon. La forcella anteriore è una RockShox 35 Silver con 100 mm di escursione.

Come tutte le eBike che utilizzano lo Smart System di Bosch, anche la nuova Cannondale Trail Neo 1 può essere gestita attraverso l’app eBike Flow che viene costantemente aggiornata per consentire un’esperienza di guida connessa e personalizzata.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Criptovalute, il crac di Ftx e il rischio contagio

Il lato positivo è che Genesis tratta prevalentemente con clienti istituzionali, come family office (società che gestiscono il patrimonio...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img