venerdì, Dicembre 9, 2022

Con le Offerte esclusive Prime tornano i Warehouse Deals: ecco quando

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il nuovo Amazon Prime Day programmato per ottobre è stato battezzato Offerte esclusive Prime dal colosso dell’ecommerce, e come avvenuto per l’evento di luglio sarà introdotto dai cosiddetti Warehouse Deals — sconti speciali riferiti alle merci restituite all’interno del portale e rimesse in vendita da Amazon a prezzi ribassati. Come abbiamo spiegato pochi giorni fa, le Offerte esclusive Prime sono una maratona di due giorni durante la quale migliaia di prodotti potranno essere acquistati a prezzi scontati da tutti gli utenti Amazon Prime. E come per l’Amazon Prime Day di luglio, anche le Offerte esclusive Prime sono accompagnate da iniziative e offerte collaterali che verranno svelate sulla pagina principale dell’evento e ne tireranno la volata: i Warehouse deals fanno parte del pacchetto e inizieranno già questo weekend.

Gli sconti di Amazon Warehouse

Amazon Warehouse è la sezione del portale di ecommerce dedicata alla rivendita degli articoli resi dagli utenti, per via di piccoli difetti o semplicemente per un legittimo cambio di opinione post vendita. Dal momento che questa merce risulta a tutti gli effetti usata o difettata, il gruppo la rimette in commercio a prezzi ribassati. Il tutto avviene ovviamente assicurando che i prodotti siano funzionanti, e assegnando loro una valutazione che aiuta i nuovi acquirenti a capire quali eventuali difetti aspettarsi una volta aperta la scatola.

I Warehouse Deals previsti nelle prossime ore sono sconti cumulativi che abbassano ulteriormente il prezzo di alcune merci già ribassate come effetto della loro presenza nella sezione Warehouse. Nello specifico, durante i deal che aprono la strada alle Offerte esclusive Prime verranno praticati sconti del 10% sugli articoli selezionati da Amazon.

Quando iniziano i Warehouse Deals

Posto che le Offerte esclusive Prime avranno luogo martedì 11 e mercoledì 12 ottobre, per i Warehouse Deals Amazon ha voluto aprire le danze in forte anticipo: gli sconti del 10% partiranno infatti già dalla mezzanotte di sabato 1 ottobre e dureranno fino a giovedì 24 novembre. In questo caso per assicurarsi gli affari più interessanti è particolarmente importante avere i riflessi pronti: trattandosi di resi, le quantità disponibili in magazzino di ciascun articolo sono limitate o estremamente limitate.

Come sapere in che condizioni sono i prodotti

Comprare qualcosa a scatola chiusa può essere ansiogeno, soprattutto sapendo che la merce è già stata restituita una volta o ha un difetto accertato. Per questo motivo Amazon ha redatto una scala di valutazione che anticipa cosa ci si può aspettare dagli acquisti. Si trova insieme alla descrizione del prodotto, e ciascuna voce corrisponde alle seguenti descrizioni.

  • Usato – Come nuovo: indica condizioni perfette, con tutti gli accessori presenti e un funzionamento garantito, mentre l’imballaggio può avere qualche danno.
  • Usato – Ottime condizioni: condizioni e funzionamento ottimi dovuti a un precedente utilizzo limitato, possono esserci difetti estetici superficiali e l’imballaggio potrebbe essere danneggiato o essere stato sostituito. Gli eventuali accessori mancanti sono indicati nella descrizione.
  • Usato – Buone condizioni: buone condizioni estetiche e di funzionamento, potrebbero esserci graffi o altri piccoli difetti, la confezione può essere danneggiata o sostituita e anche qui gli accessori mancanti sono indicati in descrizione.
  • Usato – Condizioni accettabili: funzionalità garantite, ma segni evidenti di usura per esempio su angoli o bordi, ma anche graffi, ammaccature e altri difetti. Per il resto confezione e accessori come i precedenti.

Come rendere i resi

Il fatto che i prodotti siano già stati restituiti una volta non deve scoraggiare dall’acquisto: chi non è soddisfatto di un articolo può comunque effettuare un reso gratuitamente, ricevendo in cambio l’intero importo speso durante la transazione. Logicamente il concetto non si applica alle sostituzioni: un prodotto acquistato su Amazon Warehouse non può essere cambiato con una unità nuova.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Getir si mangia i concorrenti di Gorillas

La turca Getir, l’azienda pioniera nella consegna a domicilio della spesa e attiva anche in Italia a Roma e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img