lunedì, Novembre 28, 2022

LG vuole sostituire i finestrini dei treni con schermi OLED per farci vedere la pubblicità

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

E se per metro e treni sotto la superficie può essere davvero una buona idea per non scoraggiarsi a vedere quel buio infinito tra una stazione e l’altra, un suo eventuale utilizzo sui treni di superficie potrebbe costringerci a dire addio al più classico sguardo perso nel panorama durante il viaggio. Anche perché il salto da informazioni e news alla pubblicità – previsto anche da LG nella presentazione – è davvero breve, consentendo alle aziende di trasporto di monetizzare il nostro tempo a bordo “rovinandoci” il panorama del viaggio. A seconda della frequenza della pubblicità e dell’intrattenimento, quell’esperienza potrebbe andare persa.  

A dirla tutta, LG ha pensato questo tipo di schermi soprattutto per le metropolitane ma in Cina e in Giappone, dove questo nuovo finestrino smart è già in azione su alcune tratte specifiche tra i principali punti di snodo ferroviario dei due Paesi, viene utilizzato anche sui treni ad altissima velocità in superficie. Per cui è solo una questione di tempo, visto che LG sta puntando ad espandere l’utilizzo dei suoi OLED trasparenti all’interno di treni e metropolitane in Nord America ed Europa, è possibile che presto siano montati su un sistema di trasporto pubblico in Italia.  

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Criptovalute, il crac di Ftx e il rischio contagio

Il lato positivo è che Genesis tratta prevalentemente con clienti istituzionali, come family office (società che gestiscono il patrimonio...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img