venerdì, Marzo 29, 2024

Polestar 3, nuovo teaser del SUV elettrico. Presentazione il 12 ottobre

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il SUV elettrico Polestar 3 sarà svelato ufficialmente il 12 ottobre. L’evento che si potrà seguire in streaming si terrà a Copenaghen, in Danimarca. Finalmente, la casa automobilistica toglierà i veli su questo nuovo modello di cui abbiamo parlato molto in passato e di cui sappiamo già alcune cose, soprattutto riguardanti il suo aspetto. Annunciando la data della presentazione del nuovo SUV a batteria, la casa automobilistica ha condiviso pure un nuovo teaser che mostra la parte posteriore della vettura dove spiccano i gruppi ottici collegati tra loro da una barra luminosa a LED.

Se del look della Polestar 3 sappiamo già molto grazie ai vari teaser condivisi dal marchio, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche la casa automobilistica ha aggiunto, adesso, qualche dettaglio. Secondo quanto comunicato, al momento del lancio tutte le varianti del SUV elettrico saranno dotate di un powertrain composto da un doppio motore elettrico con “polarizzazione posteriore e vettorizzazione della coppia elettrica tramite un sistema a doppia frizione sul motore elettrico posteriore“.

Questa dotazione è resa possibile dalla presenza di sospensioni pneumatiche a doppia camera adattive e di ammortizzatori attivi di serie, che consentono alla Polestar 3 di variare la dinamica delle sospensioni da morbida a rigida e di regolare gli ammortizzatori in base alle condizioni della strada ogni due millisecondi (500 Hz).

I clienti potranno scegliere anche il pacchetto opzionale Performance che offre una potenza massima di 380 kW e 910 Nm, oltre al tuning Polestar Engineered del telaio per gli ammortizzatori attivi e le sospensioni pneumatiche. Sono stati aggiunti anche i caratteristici dettagli «Swedish Gold» di Polestar, tra cui le cinture di sicurezza e una banda luminosa interna incisa al laser.

L’autonomia dovrebbe aggirarsi, secondo quanto raccontato in passato, attorno ai 600 km. Inoltre, il SUV potrà contare su di un sistema di guida assistita avanzato per l’autostrada basato sul sensore LiDAR dell’azienda Luminar e sulla potenza di calcolo della piattaforma centralizzata NVIDIA.

Premesse, dunque, molto interessanti per un modello importante per la futura strategia di crescita di Polestar. Informazioni precise sui prezzi ancora non ce ne sono. Tuttavia, in passato si parlava di un costo tra 75.000 euro e 110.000 euro.

Polestar intende crescere rapidamente. Per questo, lancerà nei prossimi anni diversi modelli elettrici. Nel 2023 sarà presentata la Polestar 4, un SUV Coupé e nel 2024 la Polestar 5, una berlina elettrica, versione di produzione della concept car Polestar Precept. Infine, nel 2026 arriverà l’esclusiva roadster elettrica Polestar 6. La casa automobilistica sta pure allargando la sua presenza in nuovi mercati. Presto arriverà anche in Italia.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

iPhone pieghevole non prima del 2027 (o forse mai)

L'iPhone pieghevole sta diventando sempre più una chimera tech perché la fantomatica versione con schermo flessibile dello smartphone Apple...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img