lunedì, Novembre 28, 2022

Smart #1, il SUV elettrico arriva in Italia. Prezzi a partire da 40.650 euro

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Smart #1 è pronta a debuttare sul mercato italiano. A partire dal 18 ottobre, si potrà ordinare il nuovo SUV elettrico. A listino anche la versione più sportiva BRABUS presentata di recente. Dunque, vediamo, adesso, i dettagli sugli allestimenti e sui prezzi di questo nuovo modello a batteria.

Insieme alla “Launch Edition”, caratterizzata da un equipaggiamento particolarmente ricco e ricercato e presentata in anteprima mondiale all’inizio di quest’anno, Smart #1 sarà, infatti, disponibile in tre ulteriori allestimenti: Pro+, Premium e BRABUS.

L’allestimento Pro+ offre un equipaggiamento di serie già particolarmente ricco. Troviamo, tra le altre cose, tettuccio apribile panoramico, Luci CyberSparks a LED, Sedili in pelle sintetica, Telecamera a 360 gradi con sensori di parcheggio, Luce ambientale – 64 colori regolabili, Cerchi da 19 pollici Amps, Maniglie per porte elettriche e a scomparsa, Funzione di riscaldamento per i sedili di conducente e passeggero e Climatizzatore bi-zona.

Salendo di livello, la versione Premium aggiunge luci di posizione posteriori a LED ad alto raggio e dinamiche, Assistenza automatica per il parcheggio con 12 sensori, Caricabatterie a bordo da 22 kW, Sedili in pelle Duo, Display Head-Up da 10 pollici e Sistema audio Beats.

La Launch Edition offre un equipaggiamento ancora più completo con alcuni elementi estetici dedicati come cerchi in lega con design a prisma da 19 pollici, carrozzeria bianco ottico con tetto in tinta platino ed interni in pelle di colore bianco. Si tratta di un’edizione limitata disponibile in 1.000 unità.

Infine, c’è il modello BRABUS che oltre ad offrire un powertrain più potente, si caratterizza per un body kit specifico e per la presenza di interni in microfibra e in Alcantara. I prezzi per il mercato italiano? La nuova Smart #1 parte da 40.650 euro.

  • Smart #1 Pro+: da 40.650 euro
  • Smart #1 Premium: da 44.150 euro
  • Smart #1 Launch Edition: da 45.450 euro
  • Smart #1 BRABUS: da 48.150 euro

Ricordiamo che la Smart #1 può contare su di un motore elettrico da 200 kW (272 CV) con 343 Nm di coppia. La velocità massima è di 180 km/h. Grazie alla batteria da 66 kWh, l’autonomia arriva fino a 440 km secondo il ciclo WLTP. L’accumulatore può essere ricaricato in corrente continua fino ad una potenza di 150 kW.

Il modello BRABUS, invece, si caratterizza per un powertrain con doppio motore. Dunque, c’è la trazione integrale. A disposizione ci sono complessivamente 315 kW (428 CV) con 543 Nm di coppia. La batteria non cambia ma l’autonomia scende a 400 km. La prestazioni, ovviamente, sono decisamente interessanti visto che per passare da 0 a 100 km/h servono appena 3,9 secondi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Criptovalute, il crac di Ftx e il rischio contagio

Il lato positivo è che Genesis tratta prevalentemente con clienti istituzionali, come family office (società che gestiscono il patrimonio...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img