lunedì, Novembre 28, 2022

È morto Coolio, il rapper di Gangsta's Paradise

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

È morto all’età di 59 anni Coolio, uno dei più celebri e stimati rapper degli anni Novanta, che aveva anche vinto un Grammy per la sua hit del 1995 Gangsta’s Paradise. Secondo quanto ricostruito dal sito scandalistico americano Tmz, il cantante si trovava presso l’abitazione del suo manager, Jarez, quando a un certo punto si è recato in bagno e non ne è più uscito: inutile chiamare i soccorsi, che ne hanno dichiarato il decesso sul posto. Secondo le stesse fonti non sarebbero state trovate prove di uso di droga ma la polizia di Los Angeles ha in ogni caso aperto un’indagine per chiarire la vicenda, anche se lo stesso manager ha parlato di un possibile attacco di cuore.

Nato Artis Leon Ivey Jr. il 1° agosto 1963 a Monessen in Pennsylvania, prima di dedicarsi al rap aveva svolto diversi lavori, tra cui il pompiere volontario e l’addetto alla sicurezza all’aeroporto di Los Angeles. I suoi primi passi nel mondo della musica si attestano a partire dal 1987, coi primi singoli Whatcha Gonna Do? e What Makes You Dance (Force Groove), per poi approdare nel 1991 nella crew WC and the Maad Circle. Il vero successo arrivò però nel 1994 col primo album, It Takes a Thief, il cui singolo Fantastic Voyage che scalò le classifiche e ancora di più con Gangsta’s Paradise pensato per il film Pensieri pericolosi con Michelle Pfeiffer. Seguirono altre hit come 1, 2, 3, 4 (Sumpin’ New), Too Hot e Hit ‘em High (realizzata con B-Real, Method Man, LL Cool J e Busta Rhymes per il film Space Jam), ma i successivi lavori non ottennero altrettanto successo.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Criptovalute, il crac di Ftx e il rischio contagio

Il lato positivo è che Genesis tratta prevalentemente con clienti istituzionali, come family office (società che gestiscono il patrimonio...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img