martedì, Marzo 19, 2024

Lamborghini Urus: dopo la Performante, arriva la “S”

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

A distanza di poche settimane dall’introduzione della Urus Performante, Lamborghini presenta la Urus S che va a completare il rinnovamento della gamma del suo SUV. Questo modello si può già ordinare in Italia. Il prezzo? La Lamborghini Urus S parte da 192.651 euro (tasse escluse). Vediamo i principali dettagli di questo nuovo modello.

DESIGN ED INTERNI


image

Rispetto alla Performante, la Lamborghini Urus S è stata pensata per un utilizzo “quotidiano”. La S, dunque, rinuncia ad alcuni elementi estetici più aggressivi della Performante. Dal punto di vista del design, distinguerle non comunque è facilissimo. Troviamo, per esempio, un nuovo elemento sottoscocca in acciaio inox verniciato nero opaco, abbinato al design a linee nere orizzontali della griglia anteriore.

Il cofano motore in fibra di carbonio, presenta prese d’aria nero opaco, ed è dello stesso colore della carrozzeria. Alcune differenze anche al livello del paraurti posteriore. Dietro troviamo pure nuovi terminali di scarico in acciaio spazzolato. Accanto ai cerchi standard da 21 pollici sono disponibili i Nath da 22 pollici con finitura in titanio opaco diamantato, mentre il modello Taigete da 23 pollici potrà essere configurato in versione bronzo diamantato.

Per la Urus S, Lamborghini offre pure maggiori possibilità di personalizzazione grazie al programma Ad Personam. Parlando degli interni, i clienti avranno accesso ad un’offerta di colori e di finiture completamente rinnovata. La Urus S offre un sistema di navigazione connesso di ultima generazione, numerose funzioni di sicurezza e servizi di controllo della vettura da gestire anche tramite smartphone e smartwatch, tra cui la funzione chiave virtuale dell’auto e il sistema di parcheggio da remoto attivabile da un’applicazione. Anche gli interni possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente sempre grazie al programma Ad Personam.

MOTORE


image

Se tra la Performante e la S le differenze estetiche non sono moltissime, dal punto di vista del motore non cambia nulla. Infatti, troviamo sempre un V8 biturbo da 666 CV con 850 Nm di coppia. Prestazioni, ovviamente, elevatissime. La velocità massima arriva a 305 km/h, mentre per accelerare da 0 a 100 km/h servono 3,5 secondi. I 200 km/h, invece, si raggiungono in 12,5 secondi.

Il SUV di casa Lamborghini può contare sulle modalità di guida Strada, Sport, Corsa, Terra, Neve, Sabbia ed EGO. La modalità EGO, in particolare, permette di personalizzare i parametri della vettura. Rispetto alla Performante, non è presente la modalità di guida RALLY.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Reddit, cosa ci dice lo sbarco in borsa sul suo futuro

Il debutto in borsa di Reddit, previsto per giovedì 21 marzo, si è fatto attendere a lungo. Il servizio,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img