venerdì, Dicembre 9, 2022

Tutti gli zaini da trekking per le tue scampagnate in montagna

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Chi frequenta spesso la montagna lo sa bene: trovare i migliori zaini da trekking non è facile. Ci sono diversi parametri da considerare, primo tra tutti la capienza. Abbiamo davvero bisogno di uno zaino da 75-80 litri per fare un’escursione di una giornata? Certo che no. Come bisogna anche considerare la presenza di uno schienale traspirante o ventilato, e regolabile, perché si adatti al meglio alla conformazione della nostra struttura fisica. 

In generale per gite brevi o anche per intere giornate fuori, se non ci sono particolari esigenze, di solito va bene uno zaino sotto i 45 litri di capienza, con la possibilità di espandere il tutto almeno di altri 10 litri grazie ad eventuali compartimenti estensibili. Per uscite da più giorni meglio stare attorno ai 60 litri, con la possibilità – anche in questo caso – di comparti estensibili che, in alcuni casi, riescono anche a sfiorare gli 80 litri di capacità. 

Ovviamente, più lo zaino è capiente e più sarà pesante e ingombrante sulle spalle, motivo per cui vi suggeriamo di affidarvi a zaini molto capienti solo se provvisti di adeguati supporti schienali e lombari, e del giusto numero. Se sei in caccia di uno zaino da trekking, che sia bello e funzionale, dai un’occhiata alla nostra selezione qui sotto: ecco i migliori zaini da trekking da comprare ora.

Ferrino Overland 65+10

Tra i preferiti dagli escursionisti, specie per quelli che amano passare ben più di una giornata all’aria aperta, l’Overland è uno zaino da 65 litri con 10 litri di capienza extra. Tessuto totalmente in Supertex, è una soluzione non troppo pesante, ma molto versatile e resistente, il cui punto di forza è l’accessibilità dello spazio interno, grazie soprattutto alla comoda apertura frontale che permette di accedere al contenuto dello zaino senza doverlo per forza svuotare. Ergonomico, pesa da vuoto appena 998 g e offre una doppia tasca sul cappuccio, nonché alcune comode taschine laterali e frontali. Insomma, uno zaino molto funzionale, che su Amazon è in offerta a 164€ (al posto di 198).


Osprey Talon 33

Grande cura dei particolari, come per tutti gli zaini dalla casa americana. Il Talon 33 è uno zaino ideale per uscite da un giorno o al massimo una notte, con una capacità di carico che va fino ai 13 chili. Lo schienale è caratterizzato dalla tecnologia presente anche sugli altri zaini della linea Talon, cioè l’Air Scape, con il caratteristico pannello a fisarmonica. Ottima la traspirabilità di spallacci e schienale, mentre il vano principale è unico con la chiusura è tramite cappuccio, dotato di due tasche, una superiore con zip e una inferiore, sempre con zip a rete. Su Amazon la versione rossa L-XL è in offerta speciale a 87€, ma sono disponibili anche le taglie S/M e M/L.


Salewa Alptrek 42+5

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Getir si mangia i concorrenti di Gorillas

La turca Getir, l’azienda pioniera nella consegna a domicilio della spesa e attiva anche in Italia a Roma e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img