lunedì, Novembre 28, 2022

BMW i5, nuove foto spia: il debutto della nuova elettrica è sempre più vicino

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nel 2023 arriverà sul mercato la nuova BMW i5, versione elettrica della futura nuova generazione della Serie 5. Si tratta di un modello molto importante per la strategia di elettrificazione della casa automobilistica tedesca. Adesso, due esemplari della berlina a batteria sono stati intercettati e le nuove foto spia mostrano alcuni dettagli interessanti.

ANCHE IL MODELLO I5 M60

Partiamo dal primo set di immagini che mostrano un’auto coperta da alcuni teloni. Come si può notare, i teli servono, in questo caso, solamente a nascondere le forme definitive della vettura. Si tratta di un segnale che questo modello si sta avvicinando rapidamente al momento della sua presentazione e che lo sviluppo è giunto praticamente alla fine. Guardando bene i fogli presenti sui vetri della vettura, si riesce ad intravedere che si tratta della versione BMW i5 40.

La seconda auto delle foto spia presenta, invece, la classifica livrea mimetica già vista sui veicoli del marchio tedesco. L’aspetto interessante, però, è che sul foglio esposto troviamo l’indicazione che si tratta della BMW i5 M60, dunque, il modello top di gamma e quello più performante.

Che powertrain adotteranno queste vetture elettriche? Al momento non ci sono ancora indicazioni precise. Tuttavia, si può provare ad ipotizzare che la BMW i5 40 possa disporre del medesimo powertrain della BMW i4 eDrive40. Dunque, se fosse davvero così, la nuova berlina potrebbe disporre di un singolo motore elettrico da 250 kW (340 CV) alimentato da una batteria da 83,9 kWh (80,7 kWh utilizzabili).

Per quanto riguarda, invece, il modello BMW i5 M60, si specula che potrebbe utilizzare il medesimo powertrain della BMW iX M60, anche se con una potenza leggermente inferiore. Ricordiamo che la versione più performante del SUV elettrico può contare su due motori e su di una potenza massima di 455 kW/619 CV. Se le indiscrezioni si rivelassero corrette, dunque, ci dobbiamo attendere una potenza vicina ai 600 CV. Ci sarà comunque modo di saperne di più.

Oltre a queste due varianti presenti nelle foto spia, è possibile che BMW offra la sua nuova i5 anche in ulteriori versioni. Non rimane, dunque, che attendere nuove informazioni sul debutto della berlina elettrica che dovrebbe arrivare contestualmente a quello della nuova generazione della BMW Serie 5.

[Foto spia: CarScoops]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Criptovalute, il crac di Ftx e il rischio contagio

Il lato positivo è che Genesis tratta prevalentemente con clienti istituzionali, come family office (società che gestiscono il patrimonio...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img