lunedì, Novembre 28, 2022

BRABUS 600, la Mercedes Maybach S 580 diventa ancora più esclusiva

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Brabus ha già lavorato sull’ultima generazione della Mercedes Classe S. Questa volta, però, il preparatore tedesco ha deciso di mettere le mani sull’ancora più esclusiva versione Maybach. Brabus ha dunque preso la Mercedes Maybach S 580 per darle un carattere estetico un po’ più grintoso e un motore più potente. Il risultato di questo lavoro è la Brabus 600.

POTENZA E LUSSO


image

Per la Maybach, il preparatore tedesco ha sviluppato un body kit apposito con elementi in fibra di carbonio. Come spiega Brabus, il nuovo body kit non ha solamente funzioni estetiche ma pure aerodinamiche. Per esempio, lo splitter anteriore è stato sviluppato in galleria del vento per ridurre la portanza sull’asse anteriore e migliorare il flusso d’aria diretto ai freni anteriori e ai radiatori. Dietro, spiccano anche il nuovo grande diffusore e i nuovi terminali di scarico specifici per questa vettura.

Troviamo anche nuovi cerchi in lega da 22 pollici Monoblock M “Platinum Edition” con pneumatici Pirelli P Zero da 265/35 ZR22 all’anteriore e 305/30 ZR22 al posteriore. Brabus ha rivisto pure l’assetto della Maybach, abbassando l’altezza da terra di 20 mm. Il tutto per migliorare la dinamica di una vettura che, ricordiamo, è lunga 5,47 metri e nasce per offrire comfort nei lunghi viaggi e tanto lusso.

Per gli interni, Brabus ha scelto rivestimenti in pelle di colore Turquoise Blue. Non mancano poi finiture in fibra di carbonio. Ovviamente, sono presenti tutte quelle raffinatezza esclusive dei modelli Maybach. In ogni caso, i clienti potranno intervenire come vogliono, arrivando a personalizzare ogni singolo dettaglio dell’abitacolo. Ovviamente, l’unico limite è il budget a disposizione.

Parlando, invece, del motore, il V8 biturbo di 4 litri di cilindrata della Mercedes Maybach S 580 è stato rivisto per arrivare ad erogare ben 600 CV di potenza con 800 Nm di coppia. Il cambio è un automatico a 9 rapporti. La vettura dispone pure della trazione integrale. Per quanto riguarda le prestazioni, la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Per passare da 0 a 100 km/h, invece, servono 4,5 secondi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Criptovalute, il crac di Ftx e il rischio contagio

Il lato positivo è che Genesis tratta prevalentemente con clienti istituzionali, come family office (società che gestiscono il patrimonio...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img