lunedì, Novembre 28, 2022

Jaguar Land Rover forma i dipendenti per un futuro solo elettrico

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’industria automotive sta cambiando profondamente con l’arrivo dell’elettrificazione e delle nuove tecnologie che rendono le vetture dei computer su 4 ruote. Per affrontare questi cambiamenti nei migliori dei modi, Jaguar Land Rover ha deciso di presentare il programma “Future Skills“. Si tratta di un percorso di formazione attraverso il quale nei prossimi tre anni più del 60% dei dipendenti Jaguar Land Rover e dei concessionari in franchising in tutto il mondo, riceverà un aggiornamento nella formazione in modo da sviluppare, produrre e fornire assistenza ai nuovi veicoli elettrici di lusso.

Complessivamente, più di 29 mila collaboratori saranno formati per essere in grado di far fronte alle esigenze nei settori della connessione, della gestione dei dati e nella rapida transizione verso l’elettrificazione.

Entrando nello specifico di questa iniziativa, il programma “Future Skills” vedrà impegnati più di 10 mila dipendenti di Jaguar Land Rover, i concessionari in franchising nel Regno Unito e quasi 19 mila addetti nel resto del mondo, che saranno formati su tematiche vitali nei settori dell’elettrificazione, della digitalizzazione e della guida autonoma delle vetture.

Questo programma di formazione è parte importante della strategia “Reimagine” di Jaguar Land Rover che punta alla completa elettrificazione della gamma di vetture. Secondo quanto raccontato, circa l’80% di quasi 1.300 concessionari Jaguar Land Rover in franchising in tutto il mondo offre servizi di assistenza per veicoli elettrici; dunque, l’azienda garantirà alla maggior parte dei tecnici di assistenza una completa formazione sull’elettrificazione.

Oltre ai tecnici, il Gruppo inglese prevede un aggiornamento per migliaia di ingegneri automobilistici altamente qualificati e addetti alla produzione, che in precedenza hanno lavorato allo sviluppo di auto a combustione interna, per trasformarli in specialisti di elettrificazione, digitalizzazione e guida autonoma. Visto che la produzione di auto elettriche negli stabilimenti Jaguar Land Rover è in crescita, i dipendenti degli impianti dovranno ricevere una formazione adeguata in modo da poter lavorare in totale sicurezza sui sistemi ad alta tensione dei veicoli elettrici.

Con l’obiettivo di garantire che la prossima generazione sia altrettanto dotata di competenze future, l’azienda sta anche rafforzando il suo programma globale di apprendistato, aggiungendo altre centinaia di apprendisti in Jaguar Land Rover e negli organici dei concessionari di tutto il mondo.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Criptovalute, il crac di Ftx e il rischio contagio

Il lato positivo è che Genesis tratta prevalentemente con clienti istituzionali, come family office (società che gestiscono il patrimonio...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img