mercoledì, Febbraio 8, 2023

La Gazzetta del Motorsport, in MotoGP vince Oliveira. Bagnaia in scia a Quartararo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nel diluvio di Buriram, in MotoGP si è imposto Oliveira su KTM, pilota che sul bagnato sa fare la differenza. Chi può davvero sorridere è, però, Bagnaia, che con il terzo posto arriva a due soli punti da Quartararo che non è riuscito ad andare oltre la diciassettesima posizione. Vista la progressione del pilota italiano e vista la superiorità della Ducati, nel prossimo GP potrebbe arrivare il sorpasso in classifica mondiale.

L'unico pilota che ha provato a reggere il ritmo del pilota KTM è stato Jack Miller. Alla fine, però, il passo di Oliveira sul bagnato era troppo veloce. Così, l'australiano della Ducati ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Molto bene anche Johann Zarco, quarto con la sua Ducati e soprattutto Marc Marquez che con la sua Honda ha chiuso in quinta posizione. Sulla distanza è venuto fuori pure Bastianini che ha concluso il GP in sesta posizione. Grazie a questo risultato, il pilota italiano accorcia a 39 punti il distacco in classifica mondiale dal pilota francese della Yamaha.

Solo undicesimo Espargarò con la sua Aprilia. Nonostante il risultato non certamente brillante, il pilota spagnolo si trova, adesso, a soli 20 punti dalla vetta mondiale. Insomma, al termine di questo gran premio di MotoGP, il mondiale piloti è più aperto che mai con Bagnaia e la Ducati favoriti visto quanto fatto nelle ultime gare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bard è il ChatGPT di Google e Baidu segue a ruota

Google e il suo rivale cinese Baidu hanno presentato a poche ore di distanza e in modo ufficiale i...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img