lunedì, Novembre 28, 2022

Il prezzo dell'energia aumenta. Evway rincara le tariffe per la ricarica

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il caro energia sta portando diverse aziende che forniscono servizi per la ricarica ad aumentare le loro tariffe. Negli ultimi tempi, per esempio, Tesla ha aumentato il prezzo dei rifornimenti di energia presso i suoi Supercharger. Poco dopo è stato il turno di Enel X Way che ha ritoccato verso l’alto le tariffe Pay per Use delle ricariche in corrente continua.

Adesso, anche Evway ha annunciato un’adeguamento tariffario che entrerà in vigore a partire dal 10 ottobre e che riguarda i costi Pay per Use. Vediamo i dettagli.

L’aumento delle tariffe è arrivato attraverso un’email agli utenti.

Caro ev-driver, come oramai è risaputo, il costo dell’energia è aumentato oltre livelli che noi aziende non possiamo più contenere. Noi di evway abbiamo tardato il più possibile l’adeguamento tariffario e siamo riusciti a bloccare i nostri prezzi per te fino ad oggi.

Quanto costerà ricaricare dal 10 ottobre utilizzando Evway?

  • Tariffa a consumo in corrente alternata: 0,69 euro a kWh (da 0,40 euro a kWh).
  • Tariffa a consumo in corrente continua (anche HPC): 0,89 euro a kWh (da 0,45 euro a kWh).

Invece, restano invariate le tariffe legate alla gestione del tempo oltre-ricarica o nelle fasce notturne. Dunque, per le ricariche in AC, dopo le prime 4 ore consecutive, alla tariffa a consumo si aggiunge una tariffa a tempo pari a 0,05 euro al minuto. Da mezzanotte alle 8 del mattino, la tariffa a tempo non viene applicata.

Per i punti di ricarica in corrente continua, dopo le prime 2 ore consecutive, per ogni ora – o frazione di ora – alla tariffa a consumo si aggiunge una tariffa a tempo di 0,10 euro al minuto, valida anche per le ore notturne. Per chi fa un largo utilizzo delle stazioni per la ricarica ad alta potenza, Evway offre l’abbonamento HPC SAVE che a 9,90 euro al mese permette di rifornire di anergia dai punti di ricarica sopra i 100 kW in Italia e in Europa, da tutti gli operatori, a 0,845 euro a kWh.

Per chi ricarica, invece, spesso presso le stazioni IONITY, Evway propone gli abbonamenti annuali “Ionity Europe Easy Travel” e “Ionity Europe Super Save”. Il primo, a fronte di un costo di 69 euro, permette di ricaricare per un anno a 0,59 euro a kWh. Il secondo, invece, costa 199 euro e consente di rifornire di energia per un anno a 0,39 euro a kWh.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Criptovalute, il crac di Ftx e il rischio contagio

Il lato positivo è che Genesis tratta prevalentemente con clienti istituzionali, come family office (società che gestiscono il patrimonio...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img