venerdì, Dicembre 9, 2022

Carta del docente, come fare acquisti su Amazon

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Va da sé che questo contributo è di tipo strettamente personale e non si può rivendere il codice Amazon né passarlo, scambiarlo o trasferito a terzi.

Chi non ha più intenzione di usare il codice Amazon — per esempio per via di un ripensamento su un prodotto o per una disponibilità assente — può percorrere l’itinerario opposto. Basta una riconversione sul saldo Carta del docente compilando il relativo modulo accessibile presso questa pagina: l’importo del codice torna nella disponibilità generale del docente per essere speso altrove.

Quali prodotti si possono acquistare su Amazon

E ora la domanda più importante: che cosa si può acquistare su Amazon utilizzando la carta del docente? C’è una comodissima pagina che raggruppa tutto ciò che è compatibile con questo contributo, ogni prodotto o servizio è contraddistinto da un apposito contrassegno che certifica l’inclusione, che viene peraltro specificata anche nella descrizione. Innanzitutto il bonus è spendibile senza problemi per l’acquisto di libri in formato cartaceo oppure digitale pescando, dal catalogo su Amazon (anche in lingua straniera) e dalla pagina dedicata agli eBook Kindle, oppure si può optare per software come antivirus; il buono non è invece utilizzabile con prodotti accessori come per esempio estensioni di garanzia o copertura guasti o sottoscrizione di abbonamenti.

Tra i prodotti fisici marchiati Amazon, rientrano nella compatibilità con i contributi anche i vari ereader Kindle e i tablet Fire, mentre nella pagina hub dell’iniziativa si possono trovare tutte le altre offerte compatibili.

  • I tablet includono i vari iPad e i dispositivi Android;
  • Tra i monitor inclusi quelli di marchi come Lg e Samsung;
  • I notebook comprendono laptop Windows, Chromebook e Macbook;
  • Le calcolatrici scientifiche coprono ogni tipologia e genere;
  • Le tavolette grafiche sono rappresentate dai modelli Wacom;
  • Le stampanti 3d sono quasi tutte sotto i 500 euro di spesa;

In caso di reso si riceverà un rimborso sotto forma di un nuovo codice Amazon sostitutivo di pari importo, entro due settimane, che poi però dovrà essere utilizzato solo e soltanto per l’acquisto di articoli nelle categorie parte dell’iniziativa entro i suoi termini: quindi 31 agosto 2023 relativamente a quest’anno scolastico 2022/23.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Getir si mangia i concorrenti di Gorillas

La turca Getir, l’azienda pioniera nella consegna a domicilio della spesa e attiva anche in Italia a Roma e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img