lunedì, Novembre 28, 2022

House of the Dragon 2, ecco cosa cambia nella seconda stagione

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

C’è aria di grande fiducia in HBO: stiamo guardando il prequel di Game of Thrones e già è certo che ci sarà un’House of The Dragon 2

Un tempo considerato l’apice del fantasy in tv, Il Trono di Spade ha perso la maggior parte del credito accumulato presso il pubblico con la sua terribile e deludente stagione finale. Ma House of the Dragon, lo spin-off a ritroso nel tempo, ha riconquistato gran parte del rispetto che il suo predecessore aveva smarrito: anche se è presto per stilare bilanci, e a volte è un po’ pedestre, la prima stagione si è rivelata fino a oggi un netto miglioramento rispetto agli ultimi episodi di Game of Thrones, avvicinandosi ai giorni di gloria più di quanto chiunque si aspettasse.

Per quanto la fase finale del Trono di Spade sia stata un po’ un disastro, non c’è mai stata mancanza di interesse nei confronti di House of the Dragon. Al contrario, i dati di ascolto hanno fatto saltare i record di HBO e la première del nuovo show è stata la più vista di sempre del network.

Non sorprende quindi che la seconda stagione sia stata confermata subito dopo la messa in onda del primo episodio: “Non potremmo essere più entusiasti di continuare a portare in vita l’epica saga di Casa Targaryen con la seconda stagione”, ha dichiarato Francesca Orsi per HBO.

Ma occorre sottolineare con un filo di preoccupazione che nella seconda stagione ci sarà uno scossone ai vertici. Miguel Sapochnik, colonna portante di Thrones e co-showrunner della prima stagione di House of The Dragon, non sarà più della partita. “Lavorare all’interno dell’universo di Thrones negli ultimi anni è stato un onore e un privilegio. Naturalmente, auguro a Ryan [Condal, co-creatore di House of the Dragon] e al suo team il successo e tutto il meglio per la seconda stagione e oltre”, ha dichiarato in un comunicato (ripreso dall’Hollywood Reporter).

Ma cos’altro sappiamo sulla seconda stagione di House of the Dragon?

House of the Dragon 2, ipotesi di cast

Chi tornerà e chi si aggiungerà? È una bella domanda. La risposta al momento è che, in ultima analisi, non lo sappiamo: senza dubbio cadranno altre teste prima che la prima stagione finisca (a partire inevitabilmente dal Re Viserys di Paddy Considine).

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Criptovalute, il crac di Ftx e il rischio contagio

Il lato positivo è che Genesis tratta prevalentemente con clienti istituzionali, come family office (società che gestiscono il patrimonio...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img