venerdì, Dicembre 9, 2022

The Bear, una delle migliori serie dell'anno, è ora su Disney+

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Djà remarque dans la srie Dickinson Ayo Edebiri se montre impriale en jeune cuisinière pleine d'ambition dans The Bear

Déjà remarquée dans la série Dickinson, Ayo Edebiri se montre impériale en jeune cuisinière pleine d’ambition dans The Bear© Copyright 2022, FX Networks. All rights reserved.

La macchina da presa di The Bear è costantemente concentrata sulle panoramiche, sui gesti meticolosi e sulla routine indispensabile per sondare meglio la ricerca di un equilibrio spirituale del suo eroe, Carmy Berzatto. Chi ha seguito per undici stagioni Shameless riconoscerà in lui l’attore Jeremy Allen White, che in quella serie era il capriccioso “Lip” Gallagher. 

Volto indimenticabile dai penetranti occhi azzurri, a volte cane bastonato, a volte cane pazzo, l’attore trentunenne conferma tutto ciò che di buono pensavamo di lui (non solo in The Bear). Sebbene circondato da un cast impeccabile (Ebon Moss-Bachrach, nei panni dell’infernale direttore del ristorante, il formidabile Ayo Edebiri), Jeremy Allen White porta la serie sulle sue spalle con una sensibilità pronta a tutto. Il suo Carmy Berzatto è bloccato in un ideale culinario – partire dal nulla e reinventare tutto – che è diventato un abisso logistico, finanziario e umano. Un incubo in cucina che si trasforma in un pozzo senza fondo… di tenerezze, discussioni esilaranti e incidenti incredibili.

Spogliato di qualsiasi romanticismo o fantasia intorno al tema del burnout, The Bear è più che altro incentrato sul recupero di una disciplina che è stata rovinata da una serie di incidenti e spezzata da anni di cultura da chef-guru (despota). Un recupero che passa attraverso la collettività, la memoria e tutto ciò che aggiunge sale o dolcezza ai piatti familiari della vita. 

Già rinnovata per una seconda stagione, la serie si sta rivelando una delle proposte più eccitanti viste in televisione quest’anno. “L’Orso sta arrivando”, annuncia The Bear a fine stagione, come se ci dicesse di credere che non abbiamo ancora visto nulla. Bene, non vediamo l’ora di arrivare al dessert!

LEGGI ANCHE:

Le serie tv più interessanti di questo mese

Le migliori nuove uscite di ottobre su Disney+

+ SERIE TV

Torna a CULTURA

Seguici su Instagram Facebook Youtube Twitter TikTok

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Getir si mangia i concorrenti di Gorillas

La turca Getir, l’azienda pioniera nella consegna a domicilio della spesa e attiva anche in Italia a Roma e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img