lunedì, Giugno 17, 2024

Marocco: 124 voli settimanali dall’Italia verso sei città per l’inverno 2022-23

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ph. Mauro Parmesani

Il Marocco si presenta al prossimo Ttg con numerose novità, dal potenziamento dei collegamenti aerei, ai nuovi terminal aeroportuali, passando per i nuovi hotel e altro ancora. Totalmente rinnovato anche il concept dello stand dell’Onmt (Pad. C2 Stand 32/37, con 12 co-espositori marocchini) che rilancia la campagna “Marocco, Kingdom of Light” e distingue per essere ecosostenibile e modulare e racchiude tutti gli elementi distintivi del Paese: la porta, gli abiti tradizionalila luce e il moucharabieh un elemento architettonico tipico dei palazzi marocchini. Lo stand sarà paperless e 100% digitalizzato, grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie: realtà aumentata, pavimenti interattivi, schermi Led e terminali digitali.

“La strategia dell’Onmt è quella di posizionare il Marocco tra le destinazioni turistiche più popolari al mondo, rafforzandone la notorietà e l’attrattiva in tutto il mercato italiano – dichiara Aziz Mnii, direttore dell’Ente Nazionale Per Turismo del Marocco per l’Italia e la Grecia -. Inoltre, vogliamo trasmettere alla travel industry italiana un messaggio di rassicurazione e resistenza: unendo le forze possiamo fare di più, in Marocco diciamo non si può applaudire con una sola mano. In effetti, da aprile abbiamo realizzato svariate attività di pr e marketing ma adesso bisogna spingere sull’acceleratore su molti fronti. Abbiamo molte attività in calendario e tante ne realizzeremo, ma sarà possibile solo con il supporto della parte italiana, sia per quanto riguarda il trade che i media”.

L’Italia è oggi il quarto mercato europeo più importante, dopo aver superato quello tedesco. Particolarmente significativa la capacità aerea tra i due Paesi: Royal Air Maroc, Air Arabia, Ryanair, Wizz Air, easyJet e Tuifly.be assicurano 124 voli settimanali per il Marocco in partenza da 9 città italiane, portando la capienza settimanale a 1.400.000, +24% rispetto all’estate 2019 (1.116.000 posti). In evidenza l’apertura di 16 nuove rotte, tra cui Agadir e Fez operate da Ryanair e Wizz Air che collegano Milano e Roma a Casablanca e Marrakech.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mappa, stiamo costruendo la più grande per prevedere e prevenire tutti i disastri naturali in Italia

Fragile, dai piedi d’argilla, scossa da terremoti, ad alto rischio vulcanico e soggetta a frequenti colate di fango. Questa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img