giovedì, Giugno 20, 2024

CUPRA Leon, arriva la nuova versione 1.5 Hybrid

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

CUPRA ha deciso di aggiornare la gamma della Leon introducendo la nuova motorizzazione 1.5 Hybrid (mHEV) 150 CV (110 kW) abbinata al cambio automatico DSG a 7 marce. Dunque, si tratta di un’unità Mild Hybrid che viene offerta con la sola carrozzeria hatchback a cinque porte. Gli interessati possono già ordinare questa nuova versione della Leon.

La casa automobilistica spiega che il sistema abbina il motore a combustione ad un alternatore che funziona anche da starter e una batteria agli ioni di litio a 48 V, garantendo dei vantaggi in termini di efficienza dovuti alla possibilità di poter procedere a motore spento in alcune situazioni di guida (coasting), capacità di recuperare energia in frenata e supporto al motore con una leggera assistenza elettrica (funzione boost).

Con questo motore, la Leon è in grado di raggiungere i 214 km/h. Il costruttore dichiara consumi pari a 6 l/100 km ed emissioni di 135 g/km di CO2. La nuova unità va ad affiancare i motori 1.4 e-hybrid da 204 e 245 CV e 2.0 TSI da 245 e 300 CV già a listino.

Parlando della dotazione di serie della nuova CUPRA Leon 1.5 Hybrid, troviamo, tra le altre cose, i fari full-LED con le funzioni indicatori di direzione posteriori dinamici e welcome ceremony, il sistema infotainment con display touch da 10 pollici, l’Adaptive Cruise Control (ACC) e il Light Assist. Il sistema di fari Matrix LED è disponibile su richiesta. Nell’abitacolo spiccano i sedili sportivi CUPRA in tessuto oppure i sedili avvolgenti rivestiti in pelle Petrol Blue o nero come optional, abbinati al cruscotto con cuciture dedicate.

A disposizione dei clienti due pacchetti che permettono di personalizzare ulteriormente la vettura. Abbiamo il Technology Pack, che include sistema di navigazione da 12 pollici, Safe & Driving Pack L, Vision Plus Pack, Connectivity Box a 1.575 euro e il Design Pack Copper, che comprende cerchi in lega copper Performance Machined da 18 pollici, spoiler al tetto nero e pedaliera in alluminio scuro a 1.000 euro.

La Leon con il nuovo motore Mild Hybrid si può ordinare a partire da 34.050 euro (prezzo chiavi in mano comprensivo di 2 anni di garanzia aggiuntiva oppure fino ad un massimo di 40.000 km totali). CUPRA offre la vettura ad un prezzo promozionale di 30.000 euro grazie al contributo delle concessionarie.

In alternativa, la vettura è offerta con la formula CUPRA Way da 295 euro al mese (35 rate) con 5.900 euro di anticipo (Interessi 3.676,91 euro – TAN 5,99 % fisso – TAEG 7,08 % – Valore Futuro Garantito pari alla Rata Finale di 17.084,88 euro, per un chilometraggio totale massimo di 45.000 km).

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Solstizio d'estate, le cose da sapere

Alle 22:51 del 20 giugno 2024 ufficialmente entriamo nell'estate, con l'arrivo del solstizio. Più propriamente, il solstizio d'estate arriva...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img