giovedì, Giugno 20, 2024

Il Bhutan riparte da sostenibilità e miglioramenti di infrastrutture e servizi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il Regno del Bhutan ha riaperto i suoi confini al turismo internazionale, forte di una nuova strategia turistica che fa perno su tre settori strategici: miglioramento delle politiche di sviluppo sostenibile, potenziamento delle infrastrutture e valorizzazione dell’esperienza degli ospiti. E lancia anche un nuovo “Brand Bhutan” che punta a trasmettere ottimismo e rinnovata ambizione del regno: il nuovo slogan, Believe, riflette la determinazione verso il futuro e i viaggi di trasformazione vissuti dai suoi ospiti.  

In ambito green, il Paese ha introdotto l’aumento della tassa per lo sviluppo sostenibile (Sustainable Development Fee – Sdf) da 65 a 200 dollari a persona, per notte, che sarà destinata a progetti a sostegno dello sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale del Paese. “Oltre a proteggere l’ambiente naturale del Bhutan, l’Sdf sarà destinato anche ad attività che preservano il patrimonio culturale costruito e vivente del Bhutan, tra cui l’architettura e i valori tradizionali, oltre a progetti ambientali significativi. Il nostro futuro ci impone di proteggere il nostro patrimonio e di creare nuovi percorsi per le prossime generazioni”, ha dichiarato Dorji Dhradhul, direttore generale del Consiglio del Turismo del Bhutan.

Quanto alle infrastrutture, il governo ha impiegato il periodo della pandemia per migliorare strade, sentieri, templi e monumenti del Paese, per migliorare i servizi di igiene pubblica, per organizzare iniziative di rimozione dei rifiuti, per migliorare gli standard e il processo di certificazione dei fornitori di servizi turistici (come alberghi, guide, tour operator e autisti). Ai dipendenti dell’industria turistica è stato chiesto di partecipare a programmi di aggiornamento per migliorare la qualità del servizio.

“Intendiamo inoltre collaborare con i nostri partner turistici per continuare a migliorare gli itinerari che gli ospiti possono sperimentare nel nostro Paese, per contribuire a mostrare il meglio che il Bhutan ha da offrire”, ha sottolineato Tandi Dorji, Ministro degli Affari Esteri.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Platone con Minosse o della legge è protagonista della seconda prova della maturità 2024

Nella seconda prova della maturità 2024 protagonista della versione dal greco è Platone, con un brano tratto da uno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img