Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Sì, è necessario spiegare la fine dell’episodio 8 di House of the Dragon perché se pensavate che il precedente fosse stato il più confuso, questo non è di certo da meno.
Inutile dire che ci sono SPOILER, quindi se non hai ancora affrontato il capitolo, salva questo articolo e torna su di esso quando lo finisci. Perché ti servirà.
La verità è che Alicent non aveva bisogno di molto aiuto per convincersi che suo figlio Aegon fosse il legittimo erede al trono di spade, lei e suo padre avevano cercato fin dall’inizio di spingere Viserys a cambiare idea su Rhaenyra. Solo non avevano ancora raggiunto il loro obiettivo.
Alla fine dell’episodio 8 di House of the Dragon, vediamo che il re parla con la mogli , ma nei suoi ultimi istanti di vita non la riconosce e la confonde con l’amata figlia, di cui aveva parlato in precedenza la profezia di Aegon I e del principe che avrebbe salvato il regno dal freddo e dalle tenebre. Ed ecco che capita il pasticcio.
Cosa dice esattamente Viserys e cosa capisce Alicent
Le uniche due persone che conoscono la profezia sono Viserys e sua figlia , quindi quando parla di Aegon e dice ad Alicent “Aegon. Il suo sogno. Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” e continua dicendo che il principe che unirà tutti contro la minaccia “è lei” e che “lei è la prescelta”, quello che sta affermando è che Rhaenyra è ancora la sua scelta per succedergli. Ne più ne meno.
Ovviamente, però, quando la regina sente il nome di Aegon, pensa che si stia parlando di suo figlio, che il principe di cui il marito sta parlando sia lui, non Rhaenyra o un futuro discendente dei Targaryen. Se è lei la prescelta, significa che suo figlio è il prescelto per essere re, giusto? Ha tutto il senso del mondo, tranne il piccolo dettaglio che il vero destinatario di quel messaggio avrebbe dovuto essere la sua ex amica.
L’equivoco, unito al desiderio di potere della famiglia Hightower, sarà la causa scatenante della famosa Danza dei Draghi, la guerra civile che vedrà le due parti della famiglia combattere una contro l’altra per la corona e il trono di spade. Un evento che occuperà gli ultimi due episodi di questa stagione e probabilmente anche tutta la prossima.
LEGGI ANCHE:
House of the Dragon 2, ecco cosa cambia nella seconda stagione
Bellissima serie House of the dragon, peccato che in certe puntate sia buio pesto
+ SERIE TV
Torna a CULTURA