giovedì, Giugno 20, 2024

Il Giappone riapre i suoi confini e punta sul turismo per rilanciare l’economia

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il Giappone riapre oggi i suoi confine ai viaggiatori internazionali, vaccinati e provenienti da 68 Paesi (Visa free), ponendo fine a quasi tre anni di controlli alle frontiere tra i più severi al mondo. Il Paese ha anche eliminato il limite al numero di arrivi oltre a consentire l’ingresso ai turisti individuali. Tutti, comunque, devono presentare un certificato di vaccinazione o il risultato negativo di un test Covid-19, effettuato tre giorni prima della partenza.

Il primo ministro Fumio Kishida conta sul turismo per contribuire a rinvigorire l’economia e a trarre qualche beneficio dalla discesa dello yen ai minimi storici da 24 anni. La scorsa settimana Kishida ha dichiarato che il governo punta a raggiungere i 5 milioni di yen (34,5 miliardi di dollari) di spesa turistica annuale. Obiettivo forse ambizioso per un settore duramente indebolito dalla pandemia. Secondo gli analisti, la spesa dei visitatori stranieri raggiungerà solo 2,1 milioni di yen entro il 2023 e non supererà i livelli precedenti alla pandemia fino al 2025.

Nel 2019, il Giappone aveva registrato la cifra record di 31,9 milioni di visitatori stranieri; di questi il 37% proveniva da Hong Kong e dalla Cina continentale, quota destinata a cambiare radicalmente considerate le restrizioni di viaggio tuttora in vigore in molte aree della Cina.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Solstizio d'estate, le cose da sapere

Alle 22:51 del 20 giugno 2024 ufficialmente entriamo nell'estate, con l'arrivo del solstizio. Più propriamente, il solstizio d'estate arriva...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img