venerdì, Giugno 14, 2024

Incheon: ecco il futuro ‘smart’ dell’aeroporto di Seul

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Un futuro da aeroporto “più smart del mondo”: questo l’obiettivo dell’Incheon Airport di Seul. Il principale hub della Corea del Sud, con l’elevatissimo impiego di tecnologia e robot, è in realtà già oggi uno degli aeroporti più innovativi del pianeta. Tutto completamente automatizzato: immigrazione, bagaglio, registrazioni attraverso web/mobile, dispositivo per il check-in automatico, check-in da casa, valigia a caduta automatica, navetta senza pilota a guida autonoma, servizi per la pulizia robotizzati e il robot caffè. E poi ancora token ID, riconoscimento facciale, “controllo intelligente delle malattie” che include verifica della temperatura, robot disinfettante, robot guida in quarantena. I droni invece sono utilizzati per rimuovere gli uccelli dalle piste.

Tra le diverse facilities dello scalo ci sono anche campo da golf, spa e uno spazio per pattinaggio sul ghiaccio. E’ inoltre l’aeroporto con il più veloce processo di immigrazione al mondo, sia in arrivo che in partenza; un’offerta di hotel per il transito che va dal Capsula Hotel ai tradizionali 5 stelle; ristorazione gourmet e lounge per ogni tipo di classe. La zona di riposo offre, inoltre, strutture per il relax centralizzate e facilmente accessibili e gratuite con sedia relax e presa di ricarica aperto 24 ore su 24, zona internet, bagni con doccia, area bambini e massaggi.

Incheon è anche un vero green airport: varie strutture paesaggistiche sono il combinato di una tecnologia eco-compatibile. Tecnologia ecologica che sfrutta la luce solare e la geotermia, energia che rende l’aeroporto efficiente e pulito. 

Le vendite duty-free dell’aeroporto di Incheon superano i 2 miliardi di dollari.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Biglietti low cost, quanto costa davvero un volo?

Altro che low cost: sommando al prezzo base quelli extra previsti per trolley, bagaglio in stiva e scelta del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img