Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Meta Quest Pro è stato il protagonista indiscusso dello speciale evento Meta Connect 2022 andato in scena nella notte italiana: il nuovo performante visore per la realtà virtuale e aumentata si basa su un hardware eccellente, come dimostrato peraltro dal prezzo piuttosto importante di 1799 euro.
Meta ha fretta di immetterlo sul mercato e infatti si può preordinare già da subito con le consegne che sono previste tra due settimane. Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, Meta Quest Pro non è solo uno strumento unicamente pensato per esplorare il metaverso, ma anche per chi lo vuole sviluppare.
Con un design che ottimizza peso e ingombri, Meta Quest Pro è un visore di tipo stand alone ovvero non richiede di essere connesso a un altro dispositivo come un computer o uno smartphone: integra infatti tutto ciò che serve per l’elaborazione dei dati, grazie allo speciale SoC progettato in collaborazione con Snapdragon (XR2 Plus) che promette performance del 50% superiori al precedente modello Quest 2 e una più efficiente dissipazione del calore generato. Le memorie sono massicce, con 12 GB di ram e 256 GB di spazio di archiviazione, mentre a bordo sono montati 10 sensori (5 verso l’interno e 5 verso l’esterno) di alta sensibilità per ricavare tutti i dati e consentire un’esperienza ancora più realistica e immersiva quando si entra nel mondo virtuale. Quest Pro è infatti una piattaforma pensata per professionisti.
Content
This content can also be viewed on the site it originates from.