Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Peugeot porterà al Salone di Parigi 2022 tre anteprime. Il Salone, ricordiamo, si terrà nel quartiere fieristico Porte de Versailles, dal 17 al 23 ottobre 2022. La casa automobilistica francese del Gruppo Stellantis ha, dunque, un programma che prevede diverse novità.
NOVITÀ ELETTRICHE
Le anteprime mondiali che Peugeot porterà al Salone di Parigi testimoniano l’accelerazione del processo di elettrificazione della sua gamma di vetture. Dunque, il costruttore francese porterà la nuova Peugeot e-208 con il motore da 115 kW / 156 CV e autonomia fino a 400 km, la nuova Peugeot 408 che sarà lanciata sul mercato anche con due motorizzazioni Plug-in e l’inedito scooter elettrico Peugeot e-Streetzone che potrà contare su di un’autonomia fino a 112 km (modalità Eco e versione con due batterie).
Ricordiamo che la strategia del marchio francese prevede che a partire dal 2023, tutte le sue vetture saranno elettrificate, ossia dotate di propulsori 100% elettrici o Fuel Cell, oppure ibride o ibride Plug-in.
GLI ALTRI MODELLI
Al Salone di Parigi 2022, Peugeot porterà anche il furgone Fuel Cell E-EXPERT HYDROGEN che può contare su di un motore elettrico da 100 kW / 136 CV. Veicolo che offre un carico utile che arriva a 1.000 kg e un volume di carico massimo di 6,1 metri cubi. Un pieno di idrogeno si effettua in 3 minuti e il marchio francese parla di un’autonomia fino a 400 km secondo il ciclo WLTP.
I visitatori potranno ammirare pure la Peugeot 9X8 HYBRID HYPERCAR, la vettura iscritta da luglio alla categoria Le Mans Hypercar del Campionato del Mondo Endurance (WEC). Tale auto da corsa dotata di un powertrain ibrido (V6 biturbo da 707 CV sull’asse posteriore e motore elettrico da 272 CV all’anteriore) è vista da Peugeot pure come un laboratorio su cui sperimentare soluzioni da introdurre, in futuro, sui modelli di serie.
Peugeot porterà al Salone pure la 508 PSE che può contare su di un powertrain ibrido Plug-in da ben 360 CV. Durante le giornate aperte al pubblico del Salone, Peugeot offrirà ai visitatori una serie di eventi speciali.