martedì, Aprile 16, 2024

Prosegue l’espansione del gruppo Una, che festeggia un 2022 da record

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Fabrizio Gaggio

È un 2022 da record quello che si appresta a chiudere il gruppo Una, con tariffe medie del 10% superiori ai livelli del 2019 e un’occupazione che, al netto del primo trimestre ancora condizionato da alcune restrizioni, dovrebbe anch’essa salire sopra le percentuali dell’era pre-Covid.

A spingere le performance della compagnia, racconta il direttore generale del gruppo Una, Fabrizio Gaggio, “ha contribuito anche il ritorno degli americani, che oggi sono tornati a rappresentare il nostro terzo mercato. E nel 2023, fatti salvi eventuali peggioramenti del contesto geopolitico, i flussi da oltre Atlantico potrebbero persino aumentare”.

Certo, l’aumento dei costi energetici spaventa, perché si tratta di un incremento esponenziale che minaccia di erodere completamente le marginalità, ammette sempre Gaggio: “Per noi è una voce di budget che solitamente pesa attorno al 5% del nostro fatturato. Se dovesse continuare così si potrebbe arrivare al 15%-20%…”.

Nonostante tale incognita che incombe sull’intero comparto, la compagnia prosegue comunque nelle proprie strategie di sviluppo. Proprio oggi è stato infatti annunciato il quindicesimo hotel in franchising in un portfolio complessivo di 48 proprietà: è l’Unahotels Le Terrazze di Treviso da 156 chiavi, con ristorante, spa e spazi eventi. “Ma entro fine anno contiamo di chiudere contratti per ulteriori tre proprietà, con cui siamo in trattativa avanzata”, conclude Gaggio.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Israele, X è invasa dalla fake news sull'attacco dell'Iran

Nelle ore successive all'attacco con droni e missili sferrato dall'Iran contro Israele il 13 aprile, su X sono circolati...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img