mercoledì, Settembre 27, 2023

Amazon Kids per Alexa arriva anche in Italia, ecco come impostarlo sui dispositivi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Amazon Kids è finalmente disponibile su Alexa anche in Italia rivolgendosi a tutti i bambini dai 3 a 12 anni per poter sfruttare i vari servizi e gli extra pensati ad hoc in un ambiente virtuale sicuro e protetto, votato all’apprendimento e alla sicurezza. Il nuovo servizio è disponibile su tutta la gamma di dispositivi Echo ed è progettato per essere facilmente utilizzabile anche da chi non è così avvezzo di tecnologia, garantendo strumenti come la plancia parentale (chiamata Parent Dashboard) che per esempio limita il tempo di utilizzo e filtra determinati contenuti come brani musicali con testo esplicito. Come funziona Amazon Kids e come si può impostare facilmente sugli eventuali dispositivi Echo a casa?

Oltre alla Dashboard, Amazon Kids per Alexa mette a disposizione l’assistente vocale con una serie di funzionalità a misura dei più piccoli come il profilo bambino che fa sì che l’assistente virtuale riconosca l’interlocutore col quale sta interagendo in modo consono all’età e disattivando alcune opzioni come per esempio gli acquisti. Inoltre, con le cosiddette domande e risposte educational Alexa risponde in modo didattico per i bambini a domande e curiosità poste e al contempo aggiunge promemoria molto utili come quello per ricordarsi di lavare i denti. Le chiamate e videochiamate sono disponibili solo per contatti autorizzati e rimane sempre possibile usare Echo come un interfono tra una stanza e l’altra. Completano il quadro skill semplici e protette e playlist musicali per bambini. 

Come impostare Amazon Kids

Si parte creando un profilo bambino dall’app Alexa su Impostazioni > Il tuo profilo e la tua famiglia, dunque inserendo il nome del bambino. Dopo aver confermato, bisogna inserire data di nascita e aggiungere il profilo. Il genitore deve poi autorizzarlo da Il tuo profilo e la tua famiglia > nome bambino > Completa questi passaggi > Autorizzazione dei genitori > Ok e seguire i passaggi.  

Dal dispositivo Echo è possibile anche creare profilo vocale e visual del bambino passando dall’app Alexa e seguendo il percorso Dispositivi > Echo e Alexa, dunque selezionando dispositivo e profilo, facendo tap sull’icona dell’ingranaggio per le impostazioni e spostare il toogle su Attivo. 

Un mix di divulgazione divertente e di sicurezza, che si può sfruttare sui vari Echo come Show 5 di seconda generazione oppure sulla cornice digitale Show 15

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Fentanyl, la strage silenziosa

Il Dipartimento della salute di New York ha riferito che l'81 per cento dei decessi per overdose nella città...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img