venerdì, Marzo 29, 2024

Serra e Buonpensiere: il turismo è vettore di pace e il Giappone sarà la Destinazione del 2023

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Tensioni geopolitiche, crisi economiche, conflitti presenti e futuri. Il turismo rimane sempre e comunque un facilitatore di relazioni e in quanto tale un vettore di pace. Un comparto che negli anni della pandemia, senza nascondere le difficoltà estreme che ha vissuto, ha mostrato al contempo una resilienza forse impensabile prima. È il concetto principale emerso in occasione della conferenza sui rapporti tra industria dei viaggi e geopolitica organizzato oggi presso la fiera di Rimini.

“Sino a prima della pandemia – ha raccontato il presidente di Quality Group, Michele Serra – la nostra strategia era quella di garantirci l’accessibilità ad almeno l’80% delle nostre destinazioni. In quel modo eravamo sicuri di centrare il nostro budget a fine stagione. Ora la nostra prospettiva è cambiata. Noi facciamo quello che possiamo. Nella consapevolezza però che la gente va dove può ma ci va a valanga. Paradossalmente, se oggi fosse aperta una sola destinazione al mondo, tutti andrebbero lì”.

A partire da tale premesse, il panel si è detto unanimemente convinto che la meta del 2023 sarà il Giappone. “Certo, ci sarà del lavoro da fare – ha osservato il fondatore e titolare di Glamour Tour Operator, Luca Buonpensiere – perché la riapertura ufficiale dei confini del Paese non è ancora supportata da standard adeguati in termini di personale e servizi in loco. Molti durante la pandemia si sono allontanati dal settore. Ciò detto, sono convinto che sia solo una questione di tempo. Anche perché sulla destinazione l’interesse è davvero fortissimo”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

iPhone pieghevole non prima del 2027 (o forse mai)

L'iPhone pieghevole sta diventando sempre più una chimera tech perché la fantomatica versione con schermo flessibile dello smartphone Apple...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img