Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Nel terzo trimestre del 2022, Delta Air Lines ha registrato un fatturato rettificato di 12,84 miliardi di dollari , il 3% in più rispetto allo stesso periodo del 2019.
Il profitto di luglio-settembre è stato di 695 milioni milioni di dollari . Secondo la compagnia aerea americana, i suoi risultati trimestrali avrebbero potuto essere ancora migliori, se non fosse stato per l’uragano Ian, che alla fine di settembre ha ucciso decine di persone in Florida, ha devastato alcune regioni di questo stato meridionale degli Stati Uniti e causato numerosi cancellazioni di voli. Inoltre, i mesi di luglio, agosto e settembre sono stati caratterizzati da un notevole dispendio di combustibili con prezzi energetici in rialzo. Questi costi sono saliti a 3,32 miliardi di dollari nel terzo trimestre, il 48% in più rispetto allo stesso periodo del 2019.
Delta Air Lines ha affermato che prevede che la domanda rimarrà robusta nel traffico aereo fino alla fine dell’anno. Ha affermato che le prenotazioni di viaggi d’affari hanno raggiunto l’80% dei livelli pre-pandemia alla fine del terzo trimestre del 2022 e recenti sondaggi mostrano che il 90% dei conti aziendali afferma che manterranno o aumenteranno i viaggi nel quarto trimestre.