Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Volotea porta a quattro le destinazioni servite da Milano Bergamo con l’aggiunta, dal 30 marzo 2023, del nuovo volo esclusivo per Oviedo, che avrà 3 frequenze a settimana (ogni martedì, giovedì e domenica). La nuova rotta, che prevede un’offerta complessiva di oltre 34.000 posti pari a 220 voli, si affianca ai collegamenti già operati da Volotea in partenza dal Caravaggio per Lampedusa, Pantelleria e Olbia. Durante la stagione estiva 2022, il vettore ha trasportato a Milano Bergamo oltre 72.000 passeggeri, totalizzando un load factor del 97%.
Sempre per l’estate 2023, la compagnia aerea spagnola amplierà il network da Palermo con una nuova rotta per Tolosa, operativa dal prossimo 26 maggio con 2 frequenze a settimana, ogni martedì e venerdì. La nuova rotta, che prevede un’offerta complessiva di 13.000 posti pari a 78 voli, si affianca ai classici collegamenti Volotea in partenza dal Falcone e Borsellino: 6 in Italia e 10 internazionali, per un totale di 16 destinazioni collegate.
Infine, dal 1° aprile 2023, decollerà anche la nuova tratta da Roma Fiumicino per Bilbao, sempre con 2 frequenze a settimana (ogni martedì e sabato). La nuova rotta, che prevede un’offerta complessiva di oltre 24.600 posti, si affianca ai collegamenti operati da Volotea in partenza da Fiumicino, alla volta di Cagliari, Olbia, Lille, Nantes e Strasburgo, per un totale di 6 destinazioni.