venerdì, Marzo 29, 2024

iPad pieghevole sarà il primo dispositivo foldable di Apple

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il 2024 potrebbe essere l’anno buono per accogliere il primo dispositivo pieghevole in casa Apple, ma non sarà un iPhone come a lungo si è rumoreggiato quanto un iPad. La strategia intrapresa dal brand californiano sarebbe dunque opposta a quella delle altre società che hanno sin da subito puntato sugli smartphone per la tecnologia di display flessibile. Non sarebbe così sorprendente, visto che è ormai chiaro come Apple approcci con grande cautela determinate innovazioni tecnologiche, spesso adottate svariati anni dopo il loro debutto, a sviluppo ormai maturo.

Si fa dunque più concreta ipotesi della produzione di un tablet prima di uno smartphone foldable, come a “saggiare la temperatura dell’acqua con un dito invece che tuffarsi direttamente“, utilizzando l’immagine proposta da Ben Wood, analista del gruppo Ccs Insight che ha anticipato le possibili mosse di Apple per i prossimi anni. La motivazione è sempre la solita: un iPhone pieghevole comporta costi molto alti dal momento della ricerca e sviluppo fino alla produzione e la distribuzione globale, un rischio altissimo a livello commerciale che si sposa molto male con l’attuale corso intrapreso da Apple, che aggiunge innovazioni col contagocce anche anni dopo i rivali preparandole al meglio lato marketing, basti pensare alla Dynamic Island degli iPhone 14 Pro. Inoltre, un iPhone pieghevole avrebbe un costo davvero molto alto, se si considera che iPhone 14 Pro Max da 1 TB costa già 2139 euro. 

Un iPad pieghevole sarebbe certo molto costoso, ma coinvolgerebbe una linea di dispositivi con più varianti che si potrebbe permettere il rischio di introdurre un modello sperimentale che se non vendesse molto non causerebbe troppi problemi. Inoltre, un iPad pieghevole aprirebbe a tantissime potenziali applicazioni che sfrutterebbero l’ampia diagonale a tutto vantaggio della produttività, della multimedialità oppure del gioco. Secondo altri analisti un iPhone pieghevole, se mai si farà, non si vedrà prima del 2025.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

iPhone pieghevole non prima del 2027 (o forse mai)

L'iPhone pieghevole sta diventando sempre più una chimera tech perché la fantomatica versione con schermo flessibile dello smartphone Apple...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img