giovedì, Giugno 8, 2023

Twister, in arrivo il seguito del film cult

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Pronti a vedere le mucche volare di nuovo? Twister sta per tornare, anzi preparatevi a Twisters. Dopo diversi tentativi negli ultimi anni, il film cult del 1996, incentrato su un terrificante tornado, tornerà con una nuova storia. A produrre il progetto sarà la Amblin Entertainment di Steven Spielberg, che si è allea con Universal Pictures e Warner Bros., le quali finanzieranno assieme la produzione. C’è già una sceneggiatura scritta da Mark L. Smith (The Revenant, Overlord) e era già stato individuato un regista, ovvero Joseph Kosinski, reduce dallo straordinario successo recente di Top Gun: Maverick: ora però, dati i suoi numerosi impegni, pare essersi sfilato e si deve cercare un nuovo responsabile della regia.

Attualmente sono in valutazione diverse opzioni, tra cui Dan Trachtenberg (che però ha già negato ogni coinvolgimento su Twitter), Travis Knight di Bumblebee e la coppia Jimmy Chin e Elizabeth Chai Vaserhelyi dello straordinario documentario Free Solo. Poco si sa attualmente sulla trama ma diverse fonti riportano che l’intenzione è quella di riportare nel cast Helen Hunt, una dei protagonisti della pellicola originale, concentrandosi però sulla figlia che ha avuto con Bill Paxton, suo collega nel primo film che però è scomparso nel febbraio 2017. La trama dovrebbe partire dal fatto che la ragazza ha preso dai genitori la passione per la caccia ai tornado, trovandosi ovviamente a dover affrontare fenomeni atmosferici anomali e incontrollabili.

Twister è stato uno dei film più rappresentativi e più di successo degli anni Novanta: alla sua uscita 26 anni fa spazzò via la concorrenza al botteghino, raccogliendo 494 milioni di dollari in tutto il mondo. La rilevanza del capitolo originale, che era scritto dal mitico Michael Crichton (lo scrittore e sceneggiatore di Jurassic Park e E.R.), fu tale da ispirare un’omonima attrazione nei parchi di divertimento Universal. Ovviamente se all’epoca i tornado fuori controllo potevano essere considerati come un’anomalia quasi fantascientifica, oggi il cambiamento climatico e i problemi ambientali sono di urgente attualità e sicuramente il nuovo Twister affronterà il tema da questo punto di vista. La speranza è quella di iniziare la produzione nella primavera 2023.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Come funzionano i canali su WhatsApp

Dopo alcune indiscrezioni trapelate negli scorsi mesi, i Canali si apprestano a debuttare su WhatsApp offrendo una nuova e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img