Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Glamour tour operator ha presentato a Ttg Travel Experience il catalogo dedicato alle festività 2022/2023, con una proposta di viaggi tailor made nelle destinazioni più iconiche ed esclusive. “Il punto di forza del catalogo online è che si snelliscono le procedure – spiega il titolare Luca Buonpensiere – perché è segnalata solo la reale disponibilità. Inoltre, le proposte sono presentate con il costo finito, comprensivo di tutto, e non c’è il rischio di nessun adeguamento valutario”.
Una formula che, nelle intenzioni del tour operator, agevola il rapporto con la distribuzione e favorisce anche la relazione tra gli agenti di viaggio e il cliente finale: “La commissione vale su tutto l’importo della pratica e gli agenti che lavorano con noi sanno subito quale sarà la loro redditività”.
Sul fronte del prodotto, il catalogo Capodanno 2022/2023 si focalizza sulla proposta che, da sempre, rappresenta il core business del to: Usa, Caraibi e Polinesia. “Tutta la parte dell’oceano Indiano ha avuto un forte sviluppo negli ultimi anni, soprattutto Maldive, Mauritius e Seychelles – aggiunge Buonpensiere -, ma la vera novità 2022 è l’Africa“. Grazie all’acquisizione di una responsabile di prodotto molto competente e specializzata (Maria Enrica Bighiani, ndr), il tour operator ha aggiunto alla sua proposta la destinazione a sud del Mediterraneo, “la parte più complessa e subtropicale – precisa il titolare – che rappresenterà anche una delle aree di sviluppo del tour operating nel 2023, con partenze garantite e accompagnatore dall’Italia”.
I progetti di sviluppo commerciale vedono il tour operator impegnato in azioni di fidelizzazione nei confronti del canale agenziale. “In questo momento complicato per tutti vorremmo aiutare le agenzie dando opportunità di guadagno maggiori rispetto a prima – spiega Buonpensiere -, premiando la fidelizzazione e ideando proposte di viaggio in grado di spingere il loro mercato”.