Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Ita Airways ha siglato un accordo di codeshare con Avianca: l’intesa, operativa dal prossimo 31 ottobre, consentirà ai passeggeri di viaggiare tra Bogotà, Cali, Medellin e Roma o viceversa, con coincidenza da Londra o Miami, con un unico biglietto, su voli commercializzati e operati congiuntamente dalle due compagnie aeree.
I passeggeri del vettore colombiano potranno effettuare un volo di andata e ritorno tra Bogotà e Roma via Londra, mentre i clienti della compagnia aerea italiana potranno viaggiare tra Bogotà, Cali, Medellin e Roma con coincidenza a Miami. Inoltre, attraverso Avianca, potranno usufruire di uno dei network più importanti della regione, con 125 rotte che collegano 24 Paesi in Europa e America Latina.
“Con questo accordo, ci aspettiamo di trasportare insieme a Ita Airways quasi 1.000 passeggeri in più tra la Colombia e Roma, incrementando il turismo e gli affari tra i due Paesi – ha dichiarato Julio Ordóñez, direttore delle alleanze di Avianca -. Il codeshare crea un’altra opzione per migliorare ulteriormente la connettività tra l’America Latina e l’Europa”.
“Questa collaborazione ci permette di portare i nostri passeggeri in Colombia grazie ai voli in coincidenza con Bogotà e di portare i passeggeri di Avianca in Italia e in Europa con i nostri comodi voli in coincidenza con Roma Fiumicino – ha aggiunto Andrea Benassi, chief of network, fleet and alliances di Ita Airways -. Con questa ultima intesa, gli accordi di codeshare di Ita salgono a 30“.