martedì, Settembre 26, 2023

Australia: va in scena la nuova campagna. Focus anche sul turismo alto spendente

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Lancio in contemporanea sui principali mercati internazionali per la nuova campagna di Tourism AustraliaCome and Say G’day’ (l’Australia ti aspetta per darti il buon giorno).

In Italia l’evento si è svolto a Milano alla presenza del console generale Naila Mazzucco, con l’intervento online da Berlino di Eva Seller, regional sale manager Europa, e la direzione di Matteo Prato, country manager Italy Tourism Australia, alla guida dell’evento in streeming i principali tour operator partner e un corposo gruppo di selezionate agenzie di viaggio collegate da dieci città italiane.

Focus della promozione un cortometraggio di 9 minuti dallo storytelling emozionale in grafica digitale e azione dal vivo e il claim “Come and Say G’day” tipica espressione dell’ospitalità australiana con l’obiettivo di ricondurre i viaggiatori a un’avventura Down Under. La campagna verrà sviluppata su molteplici canali di comunicazione e sarà amplificata da partnership di organizzazioni turistiche di stati e territori australiani, operatori turistici, media e vettori come Qantas e Singapore Airlines.

“La campagna è stata realizzata per essere immediatamente identificata nelle immagini avventurose della nuova ambasciatrice di Tourism Australia, Ruby, la canguretta che rivolge un tipico benvenuto australiano “good day” ai viaggiatori d’oltreoceano. – spiega Eva Seller – Ruby è un’icona popolare, è il canguro simbolo con cui l’Australia viene associata nel mondo e lei rappresenta lo spirito australiano, una personalità amichevole e calorosa, che suscita e trasmette emozioni. Strappare un sorriso e ricordare ai viaggiatori internazionali che ‘There’s Nothing Like Australia’ (non c’è niente come l’Australia), dove ogni destinazione è un’esperienza”.

“I nostri numeri in termini di arrivi internazionali non sono al momento soddisfacenti ma vogliamo essere ottimisti. La pandemia ha bloccato per lungo tempo il settore turistico in tutto il mondo – aggiunge Eva Seller -. Siamo coscienti delle distanze che dividono l’Italia dall’Australia, è un fattore che influisce anche sui costi del viaggio, lo sappiamo, e per questo puntiamo sulla professionalità e su un turismo alto spendente. L’intento della campagna è far tornare a viaggiare e a scoprire le bellezze australiane; è l’obbiettivo del viaggio di Ruby”.

 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

India, cos'è il virus Nipah che sta mettendo in allarme il paese

Anoop e il suo team sapevano di dover muoversi rapidamente: non esistono trattamenti autorizzati per il Nipah, né tantomeno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img