sabato, Giugno 10, 2023

Doctor Who, la nuova rigenerazione ha portato una grande sorpresa

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

ATTENZIONE: spoiler sull’ultima rigenerazione di Doctor Who

Nella serata del 23 ottobre è andata in onda nel Regno Unito The Power of the Doctor, l’ultimo speciale del 2022 di Doctor Who, trasmesso a cent’anni dalla nascita della Bbc, e soprattutto l’ultimo episodio in cui Jodie Whittaker interpretava il Dottore. Come noto, infatti, l’attrice inglese avrebbe appeso al chiodo il ruolo del Tredicesimo Dottore proprio quest’anno. Era stato annunciato, poi, che a succederle sarebbe stato Ncuti Gatwa, l’attore divenuto celebre per il ruolo di Eric nella serie Netflix Sex Education. Gatwa era stato annunciato come il Quattordicesimo Dottore, il primo Dottore protagonista nero e queer (in precedenza era stata introdotta Jo Martin, anche lei nera, come una specie di Dottore parallelo). Ma gli spettatori che si sono sintonizzati su The Power of the Doctor ieri sera si sono ritrovati di fronte a una sorpresa piuttosto inaspettata.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Come ben sanno di questa serie leggendaria, il “regno” di ogni Dottore termina con una rigenerazione, in cui il personaggio cambia letteralmente aspetto e passa da un interprete a un altro. Dunque ci si aspettava che questo episodio si concludesse con Whittaker che, circondata da fasci di luce, si trasformava lasciando spazio a Gatwa. Invece così non è stato: per la prima volta nella storia della serie, infatti, la rigenerazione ha visto ritornare un Dottore del passato. Whittaker infatti è scomparsa in luccicanti effetti speciali per rivelare il ritorno di David Tennant. Avvistato in effetti negli scorsi mesi sul set, Tennant era stato il Decimo Dottore dal 2005 al 2010 e poi era ritornato per una breve apparizione nel 2013. Ora però è stato presentato come il Quattordicesimo Dottore: “Io questi denti li conosco”, dice negli ultimi istanti dell’episodio.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Claude, l'intelligenza artificiale italo-americana che potrebbe surclassare ChatGPT

Claude o ChatGPT? Nell’universo in moto perpetuo dell’intelligenza artificiale non c'è pace. E bastano poche settimane per rendere obsoleta...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img