giovedì, Giugno 8, 2023

Kia EV6, un aggiornamento migliora la ricarica con le basse temperature

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

I clienti Kia che sono stati tra i primi ad acquistare la nuova EV6 che abbiamo già avuto modo di provare, possono aggiornare la loro vettura per disporre di una ricarica più efficiente in presenza di basse temperature. In pratica, la casa automobilistica va ad introdurre il sistema di preocondizionamento della batteria che è già di serie sui Model Year 2023. Grazie a questa novità, sarà possibile superare il problema della velocità di ricarica che si può verificare quando le temperature sono basse.

Il costruttore coreano ricorda che in condizioni ottimali, una EV6 può caricare dal 10% all’80% in appena 18 minuti da una colonnina in corrente continua HPC. Se la temperatura scende a 5 gradi, la stessa ricarica può richiedere circa 35 minuti. Grazie al sistema di preocondizionamento, sarà possibile portare la batteria ad una temperatura ottimale di funzionamento per poter effettuare un pieno di energia alla massima potenza possibile.

Va detto, innanzitutto, che l’aggiornamento non può essere effettuato dalla vettura. Gli interessati in possesso di una EV6 compatibile, dovranno prendere appuntamento con la concessionaria. Il processo di aggiornamento riguarda anche il navigatore. Infatti, il sistema di preocondizionamento funziona quando il conducente imposta come destinazione di arrivo una stazione per la ricarica rapida. Dunque, la vettura porterà alla temperatura ottimale l’accumulatore prima di arrivare a destinazione.

Il marchio specifica, inoltre, che tale novità funziona solo quando la temperatura della batteria è al di sotto dei 21 gradi e se la carica residua è uguale o superiore al 24%. Il sistema di precondizionamento si disattiva automaticamente quando la batteria raggiunge la temperatura di esercizio ottimale. L’attivazione manuale non sarà possibile. In vista della stagione fredda, si tratta certamente di una novità interessante. Alexandre Papapetropoulos, Director Product and Pricing di Kia Europe, ha commentato:

L’EV6 ha vinto premi per le sue impressionanti prestazioni di ricarica ultraveloce, l’autonomia reale fino a 528 km (WLTP) e lo spazio e la tecnologia ai vertici della categoria. Siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare i nostri prodotti e, con il nuovo aggiornamento del precondizionamento della batteria, qualsiasi cliente EV6 esistente può beneficiare di tempi di ricarica ancora più rapidi nei climi freddi, particolarmente utili quando le temperature scendono. Semplice e intuitiva da usare, questa nuova funzione garantirà ai conducenti di dedicare meno tempo alla ricarica e più tempo a godersi il viaggio. Questa iniziativa sottolinea il nostro impegno a massimizzare l’esperienza di proprietà per tutti i clienti.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Pfas: l'esposizione in gravidanza ha effetti simili al fumo passivo

Le donne esposte all’ingerimento delle sostanze chimiche artificiali altamente resistenti e nocive per la salute umana chiamate Pfas, cioè composti poli e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img