Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Da Will & Grace ad Ally McBeal. Da Ugly Betty ad American Horror Story. Leslie Jordan, l’attore, drammaturgo e cantante statunitense, volto di tutte queste serie televisive, è morto nella mattinata del 24 ottobre a Los Angeles, all’età di 67 anni, a causa di un incidente stradale. Lo hanno comunicato fonti stampa americane e la notizia è stata confermata anche dai canali social dell’attore.
Nome completo Leslie Allen Jordan, nato a Chattannoga, nel Tennessee, il 29 aprile 1955, è stato scritturato per molte delle serie tv più celebri degli ultimi anni: da Dharma & Greg a Sabrina, vita da strega. Da Desperate Housewives a Ugly Betty. Ma è il ruolo di Beverly Leslie, un facoltoso omosessuale rivale di Karen di Will & Grace, a regalargli grande popolarità e un Emmy Award.
Dopo lo scoppio della pandemia Leslie Jordan si è reinventato online, con video comici su Instagram che gli hanno regalato una seconda primavera. Attraverso reinterpretazioni e lip-sync su canzoni e hit del momento, l’attore ha guadagnato subito un enorme seguito sulla piattaforma. Al momento della pubblicazione di questo articolo, il suo profilo conta 5,8 milioni di follower.
Apertamente omosessuale, Leslie Jordan si è sempre impegnato per la tutela dei diritti della comunità lgbtq+.