Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Maserati, nel 2023 porterà al debutto anche la GranCabrio che sarà proposta pure in versione Folgore, 100% elettrica. La variante cabrio della nuova generazione della GranTurismo è stata, adesso, intercettata su strada durante i classici test. Le foto spia mostrano una vettura dotata di una livrea camuffata ma è possibile, comunque, notare diversi aspetti interessanti.
Per quanto i dettagli del design dell’auto siano nascosti dal camuffamento, le differenze con la GranTurismo coupé dovrebbero essere decisamente poche e si limiteranno al tettuccio e ad alcuni dettagli del portellone del vano bagagli posteriore. Come si può vedere dalle foto, la capote sarà in tela.
Gli interni non dovrebbero presentare particolari cambiamenti. Dunque, oltre alla strumentazione digitale con schermo da 12,2 pollici, troveremo pure il nuovo sistema infotainment MIA (Maserati Intelligent Assistant) con display da 12,3 pollici.
Per quanto riguarda i modelli endotermici, la GranCabrio dovrebbe essere proposta sempre nelle varianti Modena e Trofeo come la coupé. Dunque, avremo il V6 Nettuno di 3 litri di cilindrata in grado di erogare 490 CV (600 Nm) nella versione Modena, mentre in quella Trofeo 550 CV (650 Nm).
Le foto spia mostrano il modello endotermico e non quello elettrico che disporrà di un powertrain caratterizzato dalla presenza di tre motori elettrici da 300 kW l’uno. Visto il probabile aumento di peso della versione cabrio, è possibile che la GranCabrio offra prestazioni leggermente inferiori rispetto a quelle della nuova GranTurismo.
Ci sarà comunque modo di saperne di più visto che al debutto mancano ancora diversi mesi. Prima di allora, sicuramente emergeranno ulteriori informazioni e foto spia. Dunque, il prossimo anno Maserati porterà al debutto una nuova vettura esclusiva dalle caratteristiche molto interessanti che entrerà in un mercato di nicchia.
[Foto spia: CarScoops]