venerdì, Giugno 9, 2023

Wizz Air mira all’espansione sulle rotte dal Regno Unito a Emirati e Asia

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Wizz Air amplia il proprio raggio d’azione dal Regno Unito e punta su Medio Oriente e Asia come parte di un’ambiziosa espansione nel mercato a lungo raggio: tra le destinazioni potrebbero comparire Emirati Arabi Uniti, Israele e Arabia Saudita. Secondo quanto riportato dal Financial Times, su queste rotte la low cost impiegherà i nuovi A321Xlr ordinati da Airbus, come specificato da Marion Geoffroy, ceo di Wizz Air Uk.

La compagnia aerea, fondata nel 2004 e quotata a Londra nel 2015, è cresciuta fino a diventare uno dei principali vettori nel mercato europeo delle compagnie low cost. Ma ha vissuto un anno difficile ed è stata esposta all’improvviso aumento del prezzo del carburante dopo aver lasciato gli impegni sull’hedging durante la pandemia.

Il contesto di mercato complesso non ha però frenato i piani di crescita di Wizz Air al di fuori dell’Europa, portando avanti una più ampia strategia di sviluppo in Medio Oriente, dove ha costituito la joint venture ad Abu Dhabi.

La compagnia ha escluso di tentare di penetrare il mercato transatlantico, “troppo competitivo”. Inoltre, Geoffroy ha dichiarato che non è prevista la costruzione di network a lungo raggio sulla falsa riga di quelli operati da compagnie aeree tradizionali come Emirates o Qatar Airways.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mercedes potrà vendere veicoli in California con guida automatizzata di livello 3

Il Dipartimento dei veicoli a motore (Dmv) della California ha dato il via libera lo scorso 8 giugno a...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img