venerdì, Giugno 9, 2023

Lucca Comics 2022, gli appuntamenti per bambini e bambine da non perdere

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Lucca Comics 2022, come tutti gli anni, propone uno spin off del proprio programma dedicata agli under 10, Lucca Junior: completamente gratuito, accessibile e con una offerta vastissima tra laboratori, incontri con  autori e personaggi e possibilità di provare giochi da tavolo e videogame. Come al solito, Lucca Comics & Games ha luogo l’ultimo weekend di ottobre (quest’anno tra il 28/10 e l’1/11) e come da tradizione la maggior parte delle attività per bambine e bambini è concentrata al Real Collegio.  L’ampiezza dell’offerta può un po’ spaventare per eccesso di scelta, quindi abbiamo selezionato per voi gli appuntamenti da non perdere per target e fascia di età. 

Andate a Lucca Comics 2022 con un piccolissimo di 2-4 anni? Non perdete i tanti appuntamenti con Nicoletta Costa e i suoi amatissimi personaggi: nei laboratori dell’autrice insieme a FABA si potranno ascoltare le storie sonore di Giulio Coniglio e la Nuvola Olga e disegnare insieme a loro (info e prenotazione gratuita qui). Mettete in programma anche lo spettacolo teatrale con Pimpa e Olivia Paperina, grazie all’attrice Caterina Paolinelli che darà corpo e voce ai personaggi di Altan. Infine, si potrà partecipare a tante attività laboratoriali e di lettura insieme ai Puffi. Con bambini così piccoli, il nostro consiglio è anche di prevedere qualche passeggiata tranquilla tra maschere e cosplayer, non avere in mente di fare troppo e godersi soprattutto l’atmosfera carnevalesca della città trasformata dalla manifestazione. 

Per bambine e  bambini dai 5 ai 10 anni, il programma è davvero ricco e la scelta si concentra più che altro su gusti e interessi. La vostra prole non si stacca mai da un albo a fumetti? La redazione di Topolino svelerà i trucchi del mestiere di fumettista in un incontro con Marco Gervasio. L’autore Sergio Olivotti condurrà un laboratorio su come illustrare una famiglia di mostri. Inoltre, partendo dal libro Le mie stories Benedetta Frezzotti condurrà una attività su come realizzare il proprio personaggio e crearne la fisionomia partendo da una idea astratta. Ovviamente se figli e figlie vivono nel mondo dei balloon, date un’occhiata anche al programma per grandi: sono tantissimi i firmacopie in programma con i preferiti dei lettori in crescita, tra cui Pera Toons e Zerocalcare.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mercedes potrà vendere veicoli in California con guida automatizzata di livello 3

Il Dipartimento dei veicoli a motore (Dmv) della California ha dato il via libera lo scorso 8 giugno a...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img