venerdì, Aprile 19, 2024

Fallout, ecco la prima immagine della serie tratta dal videogioco

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Fallout, popolarissima serie di videogiochi di role-play creata da Interplay Entertainment, compie questo mese 25 anni: il primo titolo della saga retropunk, infatti, era stata lanciata nell’ottobre 1997. Per celebrare l’importante anniversario, Prime Video, che sta realizzando la serie tratta proprio dal franchise videoludico, ha pubblicato sui suoi social le prime immagini relative a questo adattamento. La serie, sviluppata da Lisa Joy e Jonathan Nolan, gli stessi creatori di Westworld, avrà come protagonisti Walton Goggins, Ella Purnell e Kyle McLachlan e per ora non ci sono particolari dettagli su come si procederà all’adattamento della trama, ma a quanto pare sarà piuttosto fedele al videogioco, ambientato in un futuro apocalittico distrutto da una guerra nucleare. 

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Anche la prima immagine diffusa sui social non dice granché sullo sviluppo della serie, ma perlomeno sembra mostrarsi attinente all’estetica retrofuturistica coerente a questa saga. I fan più attenti hanno riconosciuto nell’immagine il Vault 33, uno dei bunker sotterranei in cui l’umanità trovava rifugio per sfuggire all’olocausto nucleare; questo in particolare, mai apparso prima nei videogiochi, si trova a San Diego ed è uno dei rifugi più piccoli, in cui soli sei umani sono stati ammessi. È probabile dunque che una parte della trama abbia a che fare con questa location. In primo piano vediamo anche tre personaggi che sfoggiano le tipiche uniformi giallo-blu della Vault-Tec, l’agenzia governativa preposta alla costruzione dei bunker. 

In precedenza sulla serie tratta da Fallout era stato diffuso solo un brevissimo teaser, sempre diffuso  su un televisore che trasmette immagini sfocate a intermittenza compaiono i loghi delle società produttrici ma, quando tutto si spegne, riflessi sul vetro si vedono i due occhi luminosi di uno dei robottoni ben noti ai giocatori della serie. Non è chiaro quando l’adattamento arriverà sul piccolo schermo, ma è probabile che una data di debutto possibile sia tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mean Girls, sei un vero fan? Dimostralo con il nostro quiz

Nel lontano 2004 ha fatto il suo debutto nelle sale un film che sarebbe diventato un’icona della cultura pop,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img